Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Taranto, Capuano: "Sfogo di Giove legittimo, il Sindaco non può creare allarmismi inutili"

Taranto, Capuano: "Sfogo di Giove legittimo, il Sindaco non può creare allarmismi inutili"TUTTO mercato WEB
sabato 14 ottobre 2023, 19:04Serie C
di Claudia Marrone

Prima il disimpegno ufficiale di patron Massimo Giove, poi l'annuncio del match con il Crotone a porte chiuse, l'attacco di Giove al presidente della Lega Pro Marani e il botta e risposta con il Sindaco: settimana turbolenta in casa Taranto, dove non è mancato anche il commento di mister Eziolino Capuano in merito alla decisione di tenere lo stadio "Iacovone" a porte chiuse, con tanto di richiesta di intervento del numero uno della Federazione Gabriele Gravina.

Al netto di tutto ciò, però, come si legge su Antenna Sud, il trainer rossoblù ha parlato alla vigilia del match, tornando sui temi caldi: "Alleno da tanti anni, ma ciò che ho visto in questi giorni ha poco a che fare con il calcio. Lo sfogo di Giove è legittimo, tanti presidenti rilasciano dichiarazioni del genere, ma poi ci ripensano. Siamo partiti alla grande, riportando entusiasmo attraverso i sacrifici e gettando le basi per il futuro. La città, i tifosi, la squadra e lo staff tecnico sono stati vittime di un qualcosa di impensabile, di cui però non accuso nessuno. Non voglio rispondere al sindaco, ma da quando sono a Taranto il presidente non ci ha mai fatto mancare nulla e nessun giocatore avanza un euro. Il sindaco non può creare allarmismi di questo genere, suscitando perplessità anche alla squadra. Diversi anni fa, a Potenza vinsi il campionato della dignità, nonostante sapessimo già di essere radiati. Non abbandonerò mai la nave, succedesse anche l’impossibile. Se non dovessi essere travolto dalle onde, nuoterò fino alla spiaggia”.

E conclude: "Tento di tenere la squadra al di fuori di quanto accade, ma i ragazzi leggono ciò che succede. Devo pensare al campo: affronteremo un Crotone fortissimo e devo fare i conti con una miriade di assenze, tra cui quella di Orlando. Nutriamo rispetto per l’avversario, annovera giocatori reduci da stagioni in Serie A, ma vogliamo portare a casa l’intera posta in palio, senza se e senza ma. Schiererò una squadra equilibrata composta da 11 guerrieri".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile