Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Superbi: "Vicenza rimaneggiato, Carrarese può approfittarne. Peccato l'impianto"

Superbi: "Vicenza rimaneggiato, Carrarese può approfittarne. Peccato l'impianto"TUTTO mercato WEB
venerdì 7 giugno 2024, 13:34Serie C
di Luca Bargellini
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Matteo Superbi A TUTTA C con Luca Bargellini
00:00
/
00:00

Oltre che ricoprire da anni e con profitto il ruolo di direttore sportivo della Virtus Entella, Matteo Superbi ha anche un passato da calciatore, in particolare in quel di Carrara, con ben oltre le cento presenze con la maglia della Carrarese. Per questo, in vista della finale di ritorno dei playoff di Serie C contro il Vicenza, ha raccontato il proprio punto di vista ai microfoni di TMW Radio all'interno della trasmissione 'A Tutta C':

Direttore, lei ha giocato con la Carrarese negli anni '90 e oggi la vede ad un passo dalla Serie B: che finale di ritorno si aspetta contro il Vicenza?
“I veneti arrivano con cinque giocatori importanti fuori per infortunio, il che sicuramente può essere un vantaggio per la Carrarese. All’andata quest’ultima avrebbe meritato di più, anche se Costa ha sfiorato la rete nel finale. Sono partite aperte a tutti i risultati, si affrontano pur sempre due squadre di valore”.

Conta veramente così tanto il fattore emotivo in queste partite?
“Sì, la Carrarese è stata trainata anche da questo. Era successo pure al Lecco l’anno scorso, che aveva volato sulle ali dell’entusiasmo. I Toscani stanno vivendo un grande momento, ora ha una grande occasione. Gli episodi però saranno fondamentali, a volte anche un’espulsione stupida può influire”.

Un peccato che l’ultimo atto si giochi in una struttura dalla capienza abbastanza limitata come lo 'Stadio dei Marmi'.
“La struttura è rimasta uguale a quando giocavo io, hanno semplicemente fatto un restyling della tribuna, ma non è stata ampliata. C’è poi grande distanza tra le tribune e il campo, la gara purtroppo non si vede troppo bene”.

Il grosso deficit della Serie C è proprio quello degli impianti?
“Questo è un problema che investe tutto il nostro calcio, solo che in Serie C si nota di più. Del resto per alcune squadre provenienti dai dilettanti ci sono strutture al limite del professionismo, che comportano problemi. Se la Carrarese dovesse vincere la finale, in Serie B dovrebbe giocare le gare casalinghe altrove”.

Per la sua Entella invece è arrivato il rinnovo del portiere Paroni, che l’anno prossimo inizierà la diciassettesima stagione con la vostra maglia.
“Lo definirei intramontabile. Lo prendemmo da giovane in Serie D; aveva giocato con la Primavera dell’Udinese e all’epoca riuscii a chiudere una buona operazione. Nessuno avrebbe poi scommesso sul percorso sia della squadra che dello stesso Andrea, il quale ha accumulato più di trecento presenze con il club. Quando deciderà di appendere le scarpe al chiodo penso possa rimanere qui, la società non può fare altro che rispettarlo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile