Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan Futuro, Ibra: "Sarà un copia-incolla della Prima squadra. Così i giovani cresceranno"

Milan Futuro, Ibra: "Sarà un copia-incolla della Prima squadra. Così i giovani cresceranno"TUTTO mercato WEB
giovedì 4 luglio 2024, 12:34Serie C
di Luca Bargellini

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto Milan Futuro, la seconda squadra del Diavolo che militerà nel Girone B di Lega Pro, Zlatan Ibrahimovic, senior advisor di RedBird ha chiarito i perché della scelta del club di aderire al progetto formazioni B:

"È una iniziativa che prendiamo perché vogliamo che i talenti abbiano una possibilità di entrare in Prima Squadra e con il sistema della Primavera, secondo la mia esperienza, c'è troppa distanza. Quando sei giovane, entri in Primavera a 16-17-18 anni e si va troppo veloce con il salto in Prima Squadra: sei debole fisicamente e senza esperienza. Col Milan Futuro avranno più tempo di crescere, si gioca contro gli adulti ed è un altro livello in Serie C.

Milan Futuro e Prima Squadra per noi saranno una sola squadra: tutto ciò che Fonseca farà in Prima Squadra lo farà anche Bonera. Sarà come un copia incolla: la stessa filosofia tra Prima Squadra e Futuro".

Alla domanda su quali siano gli obiettivi sportivi della formazione B rossonera, Ibra spiega: "Obiettivo è dare tempo al talento di crescere e prepararlo per la Prima Squadra attraverso una competizione con gli adulti. Tra Brahim Diaz e Camarda il contrasto lo vince Diaz perché è adulto, è diverso. Tutte le squadre faranno di tutto per battere il Milan Futuro. Posso immaginare primi sei mesi di tanta fatica, poi nella seconda parte di stagione sarà diverso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile