Luiso non ha dubbi sui playoff: "In Serie B ci andrà una fra Avellino e Vicenza"
A poche ore dal via del primo turno nazionale dei playoff di Serie C Pasquale Luiso ha analizzato i temi dei match in programma questa sera attraverso i microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione 'A tutta C'.
Capuano tecnico del Taranto ha detto che allo 'Iacovone' sarebbe dura anche per il City di Guardiola. Stasera, però, tocca al Vicenza: che gara si aspetta?
“Aldilà del mio rapporto con il Vicenza, per me il Taranto ha un grande allenatore, veramente in gamba. Per il Vicenza non sarà facile, ma nelle ultime sedici partite ha fatto sempre benissimo. I biancorossi sono una squadra importante, sono curioso di vedere questa sfida tra una squadra del girone A e uno del girone C”
Altro incrocio fra nord è su è quello fra Juventus NG e Casertana.
“Mi piace come allena Brambilla, la squadra ha fatto un grande finale di stagione. La Casertana anche ha giocatori di livello, ma la Juventus oltre ai giovani ha elementi come Guerra, che gioca da anni e anni in questa categoria e sta facendo molto bene. Sono partite che non vedo l’ora di guardarmi”.
Con i bianconeri che potrebbero inserire giovani della prima squadra come Yildiz, Iling-Junior e per il prosieguo anche Fagioli. Per un tecnico può essere un vantaggio o meno visto il rischio di smontare il gruppo attuale?
“Da tecnico ti garantisco che preferirei non toccare nulla, perché lasciare fuori quattro ragazzi per far giocare altri sarebbe molto strano. Mi porterei giusto Fagioli, perché essendo stato fuori per tanto tempo potrebbe avere motivazioni”.
Il Catania ha avuto dei problemi nella regular season: secondo lei riuscirà a cambiare volto in questi playoff?
“Quando entri nel loro stadio ti trovi qualcosa davanti che non è da tutti i giorni. È l’unica piazza in cui il calcio si sente a pelle. Vedo però troppe squadre superiori, per quanto il calcio sia sempre imprevedibile”.
In questi giorni si sta disputando anche la Supercoppa. Cosa l'ha colpita di Mantova, Cesena e Juve Stabia?
“La Juve Stabia è un’altra piazza pazzesca. Complimenti a Pagliuca perché ha fatto qualcosa di incredibile. Possanzini invece mi ha sorpreso, ci ho giocato con la Samp. Lavorare con De Zerbi gli ha dato qualcosa”.
Quale sarà la quarta promossa in Serie B?
“Se non sarà l’Avellino sarà il Vicenza, non me ne vogliano le altre”.