Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Legnago torna nel Girone B: "dopo Juve e Atalanta conosceremo anche il neonato Milan"

Il Legnago torna nel Girone B: "dopo Juve e Atalanta conosceremo anche il neonato Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
venerdì 28 giugno 2024, 15:04Serie C
di Tommaso Maschio

Il Legnago nella giornata di oggi ha scoperto di essere stato spostato dal Girone A, dove aveva militato nelle ultime stagioni, in quello B. Un ritorno alle origini per la formazione veneta che sottolinea, in una nota ufficiale, come dopo aver affrontato la Juventus Next Gen e l'Atalanta Under 23 ora si troverà di fronte al Milan Futuro, seconda squadra che prenderà parte alla terza serie da questa stagione. Di seguito il comunicato:

"Il Consiglio Direttivo della Lega Pro ha comunicato quest’oggi la composizione dei gironi per il campionato di Serie C 2024-’25.

F.C. Legnago Salus è stato inserito nel girone B, dove incrocerà i propri destini con Arezzo, Ascoli, Campobasso, Carpi, Gubbio, Lucchese, Milan Futuro, Perugia, Pescara, Pianese, Pineto, Pontedera, Rimini, Sestri Levante, SPAL, Ternana, Torres, Virtus Entella e Vis Pesaro.

Per la nostra società si tratta di un “ritorno alle origini”, dato che la nostra primissima avventura nella terza serie l’abbiamo vissuta proprio nel Girone B, anche se all’epoca era diversamente congegnato.

Eccoci, quindi, a ritrovare avversarie già affrontate, come Arezzo, Carpi, Gubbio, Perugia e Vis Pesaro, e altre assolutamente inedite, compresa quella Torres che significherà raggiungere finanche la Sardegna.

Certo, non vivremo il fascino dei derby veronesi (che quest’anno sarebbero stati più numerosi, vista la promozione del Caldiero, che si è aggiunto alla Virtus Verona), regionali (Arzignano, Padova, Vicenza, Union Clodiense) e triveneti (Trento, Triestina), ma di contro ci misureremo con realtà storiche del calcio italiano, con importanti esperienze di A e B.

Inoltre, dopo aver già conosciuto Juventus Next Gen e Atalanta U-23, affronteremo anche la neonata “seconda squadra” del Milan.

In ogni caso, buon campionato a tutti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile