Ds Pontedera: "Il nostro è stato un mercato di idee e giovani. Con qualcuno di esperienza"
Nella giornata di venerdì 30 agosto, a mezzanotte, si è chiuso il calciomercato, e tra le formazioni più attive c'è stata sicuramente il Pontedera, con il Direttore Sportivo Moreno Zocchi che, ai microfoni di tuttoc.com, ha fatto il punto sulle operazioni di questa sessione estiva: "Il mercato appena chiuso non si discosta molto da quelli precedenti, qualche scambio, società importanti che fanno operazioni importanti e società piccole che lavorano su idee e giovani. Il nostro è stato appunto, un mercato di idee e giovani con qualche innesto d’esperienza".
E prosegue: In ogni mercato ci sono operazioni che non si riesce a chiudere e altre, inaspettate che si riescono a portare a termine. Chi si è mosso meglio nel nostro girone? Torres, Pescara ed Entella mi piacciono molto, ma il Milan ha una qualità che non si riscontra in Serie C".
Intanto, guardiamo quelle che - eccezion fatta per i rinnovi - sono state le operazioni chiuse dal club toscano (QUI tutto il mercato della Serie C):
Acquisti: Daniele Ragatzu (svincolato), Kenneth Van Ransbeeck (svincolato), Lorenzo Gagliardi (Genoa), Simone Calvani (Genoa), Alessio Sarpa (Genoa), Jonathan Italeng (Atalanta), Riccardo Ladinetti (Catania), Elia Tantalocchi (Sampdoria), Filippo Maggini (Empoli), Mattia Sala (Pisa), Niccolò Pietra (Spezia), Giacomo Corona (Palermo)
Cessioni: Samuele Mariniello (Sora), Giacomo Benedetti (Arzignano), Gabriele Selleri (Potenza), Andrea Salvadori (Poggibonsi), Luca Paudice (risoluzione).