Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da Del Favero a Fornasier e Steffè, si accende il mercato del Taranto di Gautieri

Da Del Favero a Fornasier e Steffè, si accende il mercato del Taranto di GautieriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 20 agosto 2024, 13:19Serie C
di Tommaso Maschio

Nella giornata di ieri, in conferenza stampa, sia il direttore generale del Taranto Fabrizio Lucchesi e il tecnico Carmine Gautieri hanno parlato anche del mercato per rafforzare la rosa in vista dell’avvio del campionato. “Da due giorni abbiamo cominciato a varare delle opportunità di mercato, ci saranno degli inserimenti in rosa prima della gara di Giugliano. - ha spiegato Lucchesi - Da venerdì in poi credo che ci saranno meno difficoltà, nell'ultima settimana di trattative si possono aprire diverse situazioni”. “Mercato? Abbiamo valutato duecento nomi in pochi giorni, qualcuno non ci piace e abbiamo anche l’ambizione di scegliere chi verrà qui. - gli ha fatto eco il mister - Ora escono i nomi di tanti giocatori, ma è il solito giochino del mercato e dei procuratori. Sicuramente qualche interessamento c'è, fin quando non si firma, non parliamo di operazioni già concluse”.

Il primo arrivo per rinforzare la rosa potrebbe essere il portiere Mattia Del Favero, classe ‘98, in uscita dalla SPAL dove nella passata stagione ha collezionato appena otto presenze, ma che ha una buona esperienza in Serie C dove ha vestito le maglie di Pro Patria e Piacenza. Lo riferisce Antenna Sud facendo il punto anche su altre trattative.

In difesa infatti l’obiettivo è l’esperto Michele Fornasier, classe 93, reduce dall’esperienza con il Monopoli e attualmente svincolato al pari del centrocampista Dametri Steffè, classe ‘96 lo scorso anno al Potenza. Si valutano poi anche due profili più giovani come quelli di Manuel Llano, terzino classe ‘99, e Salvatore Fusco, attaccante classe 2005, entrambi in forza all’Avellino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile