Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coppa Italia Serie C, tutto rimandato! Le gare di andata terminano entrambe in parità

Coppa Italia Serie C, tutto rimandato! Le gare di andata terminano entrambe in paritàTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 09:12Serie C
di Claudia Marrone

Con la giornata di ieri, al netto del campionato e del prossimo turno ormai alle porte, è tornata in campo la Serie C, con la Coppa Italia di categoria che è adesso giunta alle semifinali, primo step che si giocherà su doppio turno e che metterà in palio la finalissima, anch'essa da giocarsi con gara di andata e ritorno (26 marzo e 9 aprile).

Ad aprire le danze del mercoledì di Coppa, il match del 'Città di Gorgonzola' dove Giana Erminio e Caldiero Terme, entrambe formazioni del Girone A, non sono andate oltre il pareggio: 1-1 il finale, con Caccavo che in extremis, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Florio, batte di testa Moro, consegnando ai veneti il gol del pareggio dopo l'iniziale vantaggio lombardo firmato da Stuckler (dagli undici metri). Pareggio invece a reti bianche in Sicilia, dove si sono affrontate Trapani e Rimini: 0-0 il finale.

Tutto rimando alle gare di ritorno, quindi, per ambo i match. Come da regolamento, "al termine del turno di Semifinale, risulta vincitrice la squadra che, all’esito delle due gare di andata e ritorno, ottiene il maggior punteggio o, a parità di punteggio, dopo la gara di ritorno, la squadra che ha conseguito una migliore differenza reti nelle due gare. In caso di ulteriore parità al termine delle due gare, sono disputati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno e, perdurando tale situazione, l'arbitro procede a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio" (la finale, di andata e ritorno, si giocherà il 26 marzo e il 9 aprile).

Intanto, ecco il programma:
GARE DI ANDATA
Semifinale A

Giana Erminio - Caldiero Terme 1-1
24' [rig.] Stuckler (G), 90'+4 Caccavo (C)

Semifinale B
Trapani - Rimini 0-0

GARE DI RITORNO
MARTEDÌ 11 FEBBRAIO 2025
Semifinale B

Rimini - Trapani, ore 20.30 (Diretta Rai Sport)

MERCOLEDÌ 12 FEBBRAIO 2025
Semifinale A

Caldiero Terme - Giana Erminio, ore 20.30

FINALE:
Andata:
mercoledì 26 marzo 2025
Ritorno: mercoledì 9 aprile 2025.
.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile