Serie C, 22^ giornata: la Top 11 del Girone B
La Virtus Entella conferma la vetta solitaria della classifica, resta in scia la Ternana che torna a vincere dopo tre pareggi di fila. Perde ancora terreno invece il Pescara, agganciato in terza posizione dalla Torres. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 22esima giornata del girone B, schierata con il 3-4-3.
PORTIERE
Luca Gemello (Perugia): prima una super parata a due passi dalla linea di porta, poi il calcio di rigore parato a Saporetti. Eroe della serata.
DIFENSORI
Ettore Quirini (Lucchese): tra le poche note liete di un momento veramente complicato, tutte le azioni più pericolose lo vedono protagonista.
Riccardo Zoia (Vis Pesaro): la prima gioia personale arriva al culmine di un'altra prestazione difensiva con i fiocchi, non sbaglia una virgola.
Brando Moruzzi (Pescara): colpisce un palo che grida vendetta, spinge come un forsennato. La concorrenza di Letizia pare averlo stimolato.
CENTROCAMPISTI
Davide Bariti (Virtus Entella): l'uomo più in forma della capolista, fa la differenza anche stavolta: è il simbolo di una squadra umile e affamata.
Moses Odjer (Pianese): solita prestazione ad alta intensità, arriva sempre primo nei duelli. Ci aggiunge pure il suo secondo centro stagionale.
Giovanni Bruzzaniti (Pineto): si conferma implacabile sotto porta. Fa 13 in campionato, avviando la rimonta portata a termine con un'autorete.
Simone Ianesi (Pontedera): ancora decisivo, la meravigliosa giocata che regala i tre punti è di quelle che valgono da sole il prezzo del biglietto.
ATTACCANTI
Emanuele Cicerelli (Ternana): in questa stagione sembra giocare un altro sport: procura il rosso, punizione capolavoro, poi l'assist per Romeo.
Mirco Antenucci (SPAL): la decide con una doppietta, raggiungendo quota 50 reti con gli estensi. È già partita la petizione per non farlo ritirare.
Manuel Fischnaller (Torres): va in doppia cifra per la terza stagione consecutiva, segna un gol ma potrebbero essere almeno tre. Incontenibile.
ALLENATORE
Alfonso Greco (Torres): il periodo negativo se lo è lasciato definitivamente alle spalle a suon di risultati, adesso sembra di rivedere la squadra ammirata nel lungo testa a testa col Cesena di un anno fa: terza vittoria nelle ultime quattro giornate e aggancio al terzo posto completato.