Serie C, 14^ giornata: la Top 11 del Girone B
La punizione vincente di Tunjov toglie dagli impicci il Pescara. La squadra di Baldini riprende la marcia al comando della classifica. guadagnando due punti sia sulla Ternana, bloccata sullo 0-0 dal Perugia nel derby umbro del Curi, che sulla Torres riacciuffata nei minuti finali dal Rimini. Ne approfitta la Virtus Entella, per agganciare il terzo posto. Ecco la Top 11 di TuttoC per la 14^ giornata, schierata col 3-4-3.
PORTIERE
Luca Gemello (Perugia): finito sul banco degli imputati per qualche errore di troppo, stavolta è determinante in positivo: doppio intervento super su Donati.
DIFENSORI
Daniele Mignanelli (SPAL): connessione ad alta velocità con Rao, senza perdite di segnale. Instancabile, provoca l'espulsione di Chakir che sposta l'inerzia.
Manuel Martic (Legnago): può sembrare un paradosso e forse lo è, con l'arretramento in difesa è più incisivo sotto porta. Quarto centro, secondo di fila.
Alex Jimenez (Milan Futuro): palla al piede è inarrestabile, semplicemente fuori categoria. Segna in fuga solitaria alla Theo Hernandez, sfiora pure il bis.
CENTROCAMPISTI
Davide Bariti (Virtus Entella): rientro di peso, impone subito la sua legge sulla fascia destra. Parte col piede sull'acceleratore, confeziona il cross del vantaggio.
Salvatore Aloi (Ternana): ritrova una maglia da titolare, dimostra che la fiducia di Abate è ben riposta. Metronomo col vizio della conclusione, impegna Gemello.
Luca Simeoni (Pianese): voce narrante del successo che interrompe la serie della Vis Pesaro, tempi di inserimento perfetti e calma olimpica davanti al portiere.
Georgi Tunjov (Pescara): probabilmente non sarà mai un giocatore continuo, ma in quanto a talento ha pochi rivali in C. Punizione liberatoria, da tre punti.
ATTACCANTI
Bernat Guiu (Virtus Entella): torna al gol e lo fa in grande stile, per non farsi mancare niente ne fa due: di testa e di piede, dopo un duello fisico vinto di forza.
Giacomo Parigi (Rimini): protagonista dalla panchina nel lunch match, fa andare di traverso il pranzo alla Torres. La girata è da centravanti di fascia alta.
Mirco Antenucci (SPAL): intramontabile, quando meno te l'aspetti tira fuori dal cilindro l'ennesima perla: si inventa la rete decisiva con una genialata delle sue.
ALLENATORE
Silvio Baldini (Pescara): la reazione al primo ko è immediata, anche se il successo arriva in maniera sofferta. Non è la prima volta e neppure un caso, è proprio così che si vincono i campionati. E lui, del resto, lo sa bene.