Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
La stagione di Emanuele Cicerelli, il miglior attaccante del Girone BTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 16:00Girone B
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

La stagione di Emanuele Cicerelli, il miglior attaccante del Girone B

12 gol segnati in 20 presenze (0,6 gol a partita, uno ogni 115 minuti e già tre doppiette), ma anche 5 assist per i compagni. E se vi dicessimo che stiamo parlando di un calciatore che fino a quest'estate non era mai andato in doppia cifra ma al massimo aveva chiuso una singola stagione con 6 reti all'attivo, peraltro 7 anni fa?

Beh, forse ci prendereste per pazzi, ma è tutto vero. A 30 anni Emanuele Cicerelli sta vivendo la miglior annata della carriera: è il vero valore aggiunto della Ternana dei record di Abate, l'uomo capace di orientare con le sue giocate di qualità la manovra offensiva. L'intesa naturale col centravanti Cianci è stata fin qui alla base delle fortune della macchina da gol rossoverde: 42 marcature, miglior attacco non solo del girone B ma di tutta la categoria al pari dell'Atalanta U23.

Le speranze di una imediata risalita in Serie B, dopo la dolorosa retrocessione dello scorso anno, passano dall'estro del numero 10: se riuscirà a tenere questo ritmo anche nel girone di ritorno le probabilità di successo saranno decisamente elevate. A Terni incrociano le dita.