Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
La stagione di Facundo Lescano, il miglior attaccante del Girone CTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
ieri alle 17:00Girone C
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

La stagione di Facundo Lescano, il miglior attaccante del Girone C

Nessuno in Serie C timbra il cartellino dei marcatori con la regolarità di Facundo Lescano. Il bomber argentino del Trapani, che il patron granata Antonini ha voluto a tutti i costi come fiore all'occhiello della faraonica campagna d'acquisti seguita al ritorno fra i professionisti, ha già ripagato l'investimento fatto: 15 gol in 19 presenze con una tripletta e due doppiette. Di questo passo il record stabilito nella stagione 2022/23 col Pescara rischia di essere frantumato presto.

Cambiano le squadre per questo 28enne attaccante senza fissa dimora, che evidentemente si annoia facilmente visto che non ha mai indossato la stessa maglia per due campionati di fila, ma non lo straordinario rendimento sotto porta. Una vera polizza per la categoria: doppia cifra già raggiunta per il sesto anno di fila, dopo esserci già riuscito con quelle di Sicula Leonzio, Sambenedettese, Virtus Entella, Pescara e Triestina.

In una prima parte di stagione altalenante che ha già visto tre avvicendamenti sulla panchina della formazione siciliana, la costante sono state le reti del numero 10. L'arrivo di Ezio Capuano e quello di altri rinforzi nel mercato di gennaio potrebbero esaltarne ancora di più le doti realizzative, per coltivare quel sogno nemmeno troppo nascosto dal una proprietà tanto ambiziosa quanto esigente che di sicuro non lascerà niente di intentato per centrare gli obiettivi prefissati.