La stagione di Vanja Vlahovic, il miglior attaccante del Girone A
Il capocanniere del Girone A è di nazionalità serba e ha un cognome che non può certo passare inosservato agli appasionati di calcio: Vanja Vlahovic, il miglior realizzatore del torneo con 14 gol realizzati in 16 presenze stagionali (una tripletta, due doppiette, oltre a quattro assist serviti ai compagni) viaggia alla media stratosferica di una rete ogni 100 minuti. In pratica, con lui in campo, Modesto può dormire sonni tranquilli: l'Atalanta U23 parte sempre da 1-0. Eccezionale soprattutto il rendimento di questi ultimi due mesi, in cui è andato a segno sei volte su otto risparmiando soltanto Padova e Union Clodiense.
Nessuna parentela col connazionale più illustre, ma si può dire già che sia sulla buona strada per emulare il centravanti della Juventus. Gasperini non si può certo lamentare, vista l'abbondanza di attaccanti: dal capocannoniere del campionato Retegui, all'eroe di Dublino e Pallone d'Oro africano Lookman, passando per il ritrovato De Ketelaere e uno Zaniolo in ripresa, senza dimenticare poi Scamacca ai box da diversi mesi per infortunio, eppure in questa stagione ha già regalato due apparizioni anche al classe 2004 che nei 23 minuti collezionati è riuscito a essere decisivo procurandosi un calcio di rigore nella sfida di settembre col Como.
Insomma, il tecnico di Grugliasco, lo studia da vicino e se continuerà di questo passo magari fra un paio d'anni sarà lui a guidare il reparto offensivo della Dea.