Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Vicenza-Lumezzane, 2o posto nel mirino per il Lane. Probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Vecchi (all. Vicenza)
domenica 13 ottobre 2024, 11:45Girone A
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

Vicenza-Lumezzane, 2o posto nel mirino per il Lane. Probabili formazioni

Dopo aver perso di misura il big match dell'Euganeo contro il Padova (rete di Liguori), il Vicenza, dopo aver subito la prima sconfitta stagionale, vuole rialzare la testa immediatamente nella sfida contro il Lumezzane in programma questo pomeriggio alle 15 allo stadio "Romeo Menti" e valevole per la 9^ giornata del Girone A di Serie C.

La squadra di Stefano Vecchi si trova in terza posizione con 17 punti frutto di 5 vittorie e 2 pareggi e fin qui ha realizzato 10 gol e ne ha subiti 5. Il ruolino di marcia è di tutto rispetto, ma per il momento il Padova sta disputando un campionato a parte con 25 punti raccolti in nove partite (8 vittorie, l'ultima per 0-1 ieri a Meda contro il Renate ed un solo pareggio con 19 gol fatti e 4 subiti). Vincendo oggi i berici avrebbero la possibilità di scavalcare proprio il Renate in classifica e portarsi al secondo posto da soli a -5 dalla capolista.

Decisamente positiva anche la classifica del Lumezzane, la squadra di Franzini, infatti, fin qui ha messo insieme 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte) con 9 gol fatti ed altrettanti subiti. Nel turno precedente però è arrivata una sconfitta interna, 0-2 contro il Trento trascinato da un super Di Carmine (doppietta).

Nella passata stagione il Vicenza si è imposto per 1-0 nella gara di andata con gol decisivo messo a segno da Cavion, ma i rossoblu si sono rifatti al ritorno vincendo per 2-1 grazie alle reti di Spini e Ilari, che hanno ribaltato l'iniziale vantaggio biancorosso siglato da Pellegrini su calcio di rigore.

QUI VICENZA - Assenti Carraro, Confente, Laezza e Rossi. Stando a quanto dichiarato da mister Vecchi in conferenza stampa tra i pali giocherà Massolo.

QUI LUMEZZANE - I rossoblù si presentano alla sfida contro i biancorossi quasi al completo con il rientro di Piga e l’unica assenza del lungo degente Marco Tremolada, in una giornata che segnerà due importanti traguardi per due colonne della squadra: Stefano Filigheddu taglierà il traguardo delle cento presenze con la maglia rossoblù, Marco Moscati quella delle quattrocento presenze tra i professionisti. Ventiquattro i convocati.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 14,45:

Vicenza (3-4-1-2): Massolo; Cuomo, Leverbe, Sandon; De Col, Zonta, Della Latta, Costa; Della Morte; Rauti, Morra. A disp. Gallo, Mocanu, Vescovi, Fantoni, Greco, Cester, Mogentale, Talarico, Rolfini, Capone, Zamparo. All. Stefano Vecchi.

Lumezzane (4-3-3): Filigheddu; Regazzetti, Pisano, Pogliano, Piga; Moscati, Taugourdeau, Malotti; Ferro, Corti, Iori. A disp. Ottolini, Carnelos, Deratti, Lipari, Tenkorang, D'Agostino, Dalmazzi, Pagliari, Terranova, Scanzi, Monachello, Arici, Pannitteri. All. Arnaldo Franzini.

Arbitro: Erminio Cerbasi di Arezzo.
Assistenti: Pierpaolo Carella di L'Aquila e Luca Capriuolo di Bari.
IV Ufficiale: Mario Picardi di Viareggio.