Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Sestri Levante-Gubbio, delicata sfida salvezza: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
sabato 21 dicembre 2024, 12:30Girone B
di Loris Berretta
per Tuttoc.com

Sestri Levante-Gubbio, delicata sfida salvezza: le probabili formazioni

Nel tardo pomeriggio di oggi andrà in scena, allo stadio Sivori, una delicata sfida salvezza tra il Sestri Levante e il Gubbio. Due squadre in difficoltà che hanno da poco cambiato allenatore. Mister Diego Longo guiderà quest'oggi per la prima volta i corsari, dopo l'esonero di Scotto avvenuto due settimane fa. Dall'altro lato, in casa Gubbio, mister Fontana ha preso il posto dell'esonerato Taurino e ha già guidato gli umbri nel match contro la Spal dell'ultimo turno.

I padroni di casa stanno vivendo una stagione davvero difficile. L'ultima vittoria risale al 29 settembre, nel match valido per la settima giornata, in casa della Pianese. Da lì in avanti ben 12 partite senza successo: 6 pareggi e 6 sconfitte. Negli ultimi due turni, dopo prestazioni positive contro Milan Futuro e Perugia, sono arrivate due sconfitte pesanti, non solo nel risultato, ma anche nella prestazione messa in campo. Sconfitta per 4 a 1 sul campo dell'Ascoli, fatale per mister Scotto, e sconfitta casalinga contro il Carpi per 3 a 1, con in panchina il vice di Scotto, Russo. Il Sestri, Proprio insieme al Gubbio, è il peggior attacco del girone con soli 14 gol realizzati. La squadra si trova ora al diciannovesimo posto in classifica con appena 13 punti, ben 7 in meno rispetto all'ultima posizione disponibile per la salvezza diretta.

Dall'altro lato abbiamo il Gubbio, altra squadra che sta vivendo un campionato piuttosto complesso. La formazione umbra occupa attualmente il quattordicesimo posto con 22 punti, appena tre in più rispetto alla zona play out. Dopo l'esonero di Taurino,avvenuto dopo 3 sconfitte di fila, nell'ultimo turno di campionato la squadra guidata dal nuovo tecnico Fontana ha trovato un buon punto sul campo della Spal. In casa Gubbio si è finora palesata una grande difficoltà in zona gol, con appena 14 realizzazioni. Tuttavia la difesa, con 20 gol subiti, è la migliore delle squadre della parte destra della graduatoria.

Qui Sestri Levante - Difficile poter ipotizzare il sistema di gioco del Sestri dato l'arrivo del nuovo allenatore in questa settimana. Probabile che Longo confermi il 4-3-3 delle precedenti uscite, a causa soprattutto del poco tempo avuto a dispozione per apportare le sue idee tattiche. Mancheranno Raggio Garibaldi e Giorno per infortunio in mezzo al campo, torna invece dalla squalifica Valentini al centro della difesa. Dunque in porta Anacoura, difesa a quattro composta da Podda, Valentini, Pane e Montebugnoli. A centrocampo Nunziatini, Rosetti e Conti. Davanti Durmush, Parravicini e Clemenza.

Qui Gubbio - Vera e propria emergenza per mister Fontana, causa infortuni e squalifiche. Sono ben 10 gli indisponibili per il match odierno. Mancheranno infatti Di Massimo, Giovannini, Faggi, Rovaglia, Franchini, Fossati, Proietti, Rosaia, Corsinelli e Zallu. Nel 4-3-1-2, davanti alla porta difesa da Venturi, dovrebbero agire in difesa D'Avino, Rocchi, Signorini e Stramaccioni. A cantrocampo Iaccarino, Conti e David. Sulla trequarti Maisto, a supporto del tandem composto da D'Ursi e Tommasini.

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che potrete assistere alla nostra diretta testuale su TuttoC.com.

Sestri Levante: (4-3-3): Anacoura; Podda, Valentini, Pane, Montebugnoli; Nunziatini, Rosetti, Conti; Durmush, Parravicini, Clemenza. A disp. Sias, Fusco, Pavanello, De Felice, Oneto, Nenci, Sgambelluri, Brugugnone, Pittino, Raineri. All. Diego Longo.

Gubbio (4-3-1-2): Venturi; D'Avino, Rocchi, Signorini, Stramaccioni; Iaccarino, Conti, David; Maisto; D’Ursi, Tommasini. A disp.: Bolletta, Di Vincenzo, Tozzuolo, Pirrello, Latini, Gnazale, Mancini All. Fontana.

Arbitro: Andrea Zoppi di Firenze (Brunetti di Milano/Li Vigni di Seregno). IV Ufficiale: Pelaia di Pavia.