Lumezzane-Virtus Verona, vincere per rilanciarsi: le probabili formazioni
Centrare una vittoria che manca da troppo tempo. È questo l’obbiettivo di Lumezzane e Virtus Verona, che si affrontano nella ventesima giornata del Girone A di serie C, con fischio di inizio alle ore 15:00. Due compagini che non sono in un grande momento di forma dal punto di vista degli ultimi risultati: i padroni di casa, reduci dalla sconfitta sul campo del Padova per 2 a 0, non vincono dal 10 novembre (1 a 0 contro l’Albinoleffe) e puntano al bottino pieno per mettere fine al periodo infelice, fatto di tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque uscite, e dare un segnale importante in chiave playoff. Dall’altra parte, gli ospiti arrivano dalla sconfitta per 3 a 1 sul campo dell’Albinoleffe e inseguono un successo che manca da più di due mesi (l’ultimo risale infatti al 4 a 1 rifilato all’Union Clodiense il 26 ottobre). La squadra di Fresco, dopo due sconfitte ed un pareggio nelle ultime tre uscite, è chiamata a fare risultato per tenersi a distanza dalla zona playout. Sono sette i punti che separano in classifica le due formazioni (Lumezzane al decimo posto a quota 27, Virtus Verona tredicesima a quota 21), pronte a darsi battaglia in una partita che si preannuncia intensa vista la posta in palio.
QUI LUMEZZANE - Il tecnico Arnaldo Franzini, che sconterà la giornata di squalifica per l’espulsione nel finale di gara contro il Padova, recupera Malotti ma deve fare i conti con una vera e propria emergenza nel reparto difensivo, visto che agli indisponibili si è aggiunto recentemente anche Pagliari, il quale ha riportato la lesione del menisco. Così l’allenatore ha presentato la sfida: «Ci aspetta una sfida complicata, la Virtus Verona è sempre una squadra molto ostica da affrontare e lo ha dimostrato anche nel girone di andata. Da parte nostra c’è la volontà di chiudere al meglio l’anno nonostante l’emergenza infortuni sia peggiorata ulteriormente visto lo stop di Pagliari, che ci lascia completamente senza terzini sinistri, oltre al fatto che non recupereremo nessun altro infortunato. Padova ci ha lasciato la consapevolezza di essere sul percorso giusto, anche se la carenza nello sfruttare le occasioni da rete che creiamo ci sta iniziando a costare caro a livello di punti persi. Tenere però testa per novanta minuti alla capolista, che ha appena fatto il record di punti nel girone di andata, deve essere vanto e motivo di ulteriore stimolo».
QUI VIRTUS VERONA - Il tecnico Gigi Fresco potrà contare sul rientrante De Marchi, mentre Zarpellon non verrà rischiato. Così l’allenatore ha parlato alla vigilia: «L’obiettivo è tornare a muovere la classifica. Il Lumezzane è una squadra contro cui abbiamo sempre perso. Dopo tre sconfitte contro di loro è arrivato il momento di fare qualche punto. È una formazione sorniona, furba, che ha i giocatori con i colpi che possono risolvere la partita. La classifica? Bisogna sempre guardarci le spalle, specialmente perché siamo una squadra giovane». Sull’attaccante Christian Odogwu, che ha esordito tra i professionisti contro l’Albinoleffe, si è così espresso: «Noi contiamo su di lui. Lo abbiamo aspettato tanto dopo gli infortuni. È un giocatore che può diventare decisivo. Rispetto a suo fratello Christian è più rapido e usa meglio i due piedi, mentre Raphael è più fisico. Entrambi sono molto intelligenti nelle scelte. Deve ancora lavorare per raggiungere il livello di suo fratello».
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com a partire dalle ore 15:00:
LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Deratti, Pogliano, Dalmazzi, Regazzetti; Malotti, Taugourdeau, Moscati; Ferro, Monachello, Iori. A disposizione: Carnelos, Ottolini, Papetti, Doumbia, Scanzi, Tenkorang, Corti, Lipari, Pannitteri. Allenatore: Andrea Lussardi.
VIRTUS VERONA (3-5-2): Alfonso; Daffara, Toffanin, Munaretti; Calabrese, Rispoli, Mehic, Metlika, Rigo; De Marchi, Gomez. A disposizione: Fortin, Sibi, Lodivici, Amadio, Manfrin, Filippi, Gatti, Cuel, Lerco, Cielo, Fiori, Odogwu, Catena, Contini. Allenatore: Luigi Fresco.
Arbitro: Enrico Cappai di Cagliari. Assistenti: Luigi Ferraro di Frattamaggiore e Gheorghe Mititelu. Quarto Ufficiale: Roberta De Stefanis di Udine.