Vis Pesaro, in prestito dal Venezia torna Peixoto e arriva Busato
La Vis Pesaro 1898 comunica di aver raggiunto un accordo con Venezia Football Club per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al termine della stagione 2024/2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Afonso Peixoto.
Per il calciatore classe 2003 si tratta di un ritorno. Già nella stagione 2023/2024 ha indossato i colori della Vis Pesaro ottenendo 22 presenze tra campionato e Coppa Italia. Schierabile sia a destra che a sinistra, grazie alla sua velocità è spesso parte attiva nella fase offensiva, in inserimenti e transizioni, ed è dotato di una buona visione di gioco.
Già inserito nel gruppo squadra, sarà a disposizione di mister Stellone sin da subito.
La Vis Pesaro 1898 comunica di aver raggiunto un accordo con Venezia Football Club per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al termine della stagione 2024/2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Busato.
Tempra da leader e doti tecniche sono sempre state le caratteristiche dominati del difensore. Il classe 2004 usa intelligenza e astuzia per giocare d’anticipo, è abile nei contrasti e nell’impostare l’azione.
Busato, nativo di Mestre, indossa i colori del Venezia dall’età di 10 anni. Ha fatto tutti i vari step all’interno del settore giovanile arancioneroverde ricomprendo spesso il ruolo di capitano, come in quest’ultimo anno di Primavera. Spesso convocato in prima squadra, Busato ha anche trovato l’esordio in Serie B a dicembre 2023. Il difensore è ora pronto a vestire la maglia biancorossa.