Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Serie C, 26^ giornata: la Top 11 del Girone BTUTTO mercato WEB
Oggi alle 06:30Girone B
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

Serie C, 26^ giornata: la Top 11 del Girone B

Rimane tutto invariato nelle prime due posizioni del girone B di Serie C: la Virtus Entella mantiene tre lunghezze di vantaggio sulla Ternana, mentre perdere terreno la Torres, bloccata sullo 0-0 dal Gubbio. Secondo successo consecutivo per la Vis Pesaro, torna a vincere dopo due mesi il Pescara.  Ecco la la Top 11 di TuttoC.com per la 26esima giornata, schierata col 3-4-3.

PORTIERE

Federico Del Frate (Virtus Entella): Antenucci lo mette alla prova più volte, non si fa intimorire dalle capacità balistiche del capitano della Spal.

DIFENSORI

Edoardo Pierozzi (Pescara): torna a essere determinante anche quando sale nell'area avversaria, colpisce di testa sugli sviluppi di palla inattiva.

Federico Baggi (Pineto): spinge tanto e si toglie pure lo sfizio di segnare la prima rete che non è per niente banale perché porta in dote i tre punti.

Stefano Di Mario (Virtus Entella): gioca in costante proiezione offensiva, senza accusare il minimo calo d'intensità: riempie l'area di cross invitanti.

CENTROCAMPISTI

Mattia Sala (Pontedera): la sblocca con un piccolo gioiello, ogni iniziativa presa sulla fascia equivale ad una minaccia per la difesa del Campobasso.

Matteo Dagasso (Pescara): secondo centro consecutivo, ormai ci ha preso gusto. Stavolta pesa di più, la perla da lontano serve per ribaltare il Carpi.

Federico Marchesi (Pianese): impatto da urlo, da subentrante contro il Sestri Levante lascia subito il segno: calcia la punizione deviata dalla barriera.

Edoardo Saporiti (Lucchese): al rientro dalla squalifica, dimostra quanto sia fondamentale: sempre nel vivo del gioco, è una polizza sulla salvezza.

ATTACCANTI

Emanuele Cicerelli (Ternana): votazioni già chiuse per il calciatore più decisivo del campionato, ne risolve un'altra con la quarta doppietta stagionale.

Giacomo Parigi (Rimini): arriva puntuale all'appuntamento col gol di pregevole fattura, oltre a quello tanto lavoro prezioso per tenere alta la squadra.

Adrian Raychev (Vis Pesaro): la prima esultanza fra i professionisti non si scorda mai, a maggior ragione se è utile per conquistare una vittoria d'oro.

ALLENATORE 

Ignazio Abate (Ternana): esonerato per qualche ora, riportato in panchina dai giocatori a furor di popolo. La vittoria dopo una settimana così non era affatto scontata.