Un'arma in più per Iachini nella corsa salvezza. Il Bari può finalmente puntare su Nasti-Diaw
Il Bari può finalmente varare la coppia Diaw-Nasti in attacco per andare alla caccia dei gol e dei punti necessari per uscire da una zona di classifica pericolosa, con la retrocessione che incombe, e chiudere in maniera positiva una stagione ben al di sotto delle aspettative e delle ambizioni segnata anche da una forte contestazione nei confronti della proprietà che ha visto aggiungersi un nuovo capitolo in queste ore con il Coordinamento Club biancorossi a Bari siamo noi ha deciso di ritirare tutti gli striscioni presenti nella tribuna Est dello stadio San Nicola.
Come ricorda l’edizione barese de La Repubblica la coppia Diaw-Nasti doveva essere quella titolare in questa stagione, ma in campo non si è vista praticamente mai a causa dei problemi fisici accusati dai due e in particolare dall’ex di Modena e Monza che fin dalla prima partita stagionale ha accusato problemi muscolari che si sono trascinati lungo tutto l’anno in quello che è stato un vero e proprio calvario. Quelle poche volte che i due hanno giocato insieme, il Bari è stato decisamente più pericoloso rispetto alla media di questo campionato. E contro il Como secondo in classifica potrebbe scoccare l’ora di rivederli nuovamente insieme.
Iachini e tutto il Bari contano sul loro affiatamento, entrambi non hanno mai nascosto di trovarsi bene insieme con Nasti che più volte ha dichiarato di non vedere l’ora di affiancare Diaw, per andare alla caccia di punti pesanti per conquistare quella salvezza che è diventata giocoforza l’obiettivo stagionale. Iachini inoltre potrà contare anche su Puscas con il Bari che per la prima volta in questa stagione avrà tre attaccanti di ruolo a disposizione anche se è difficile ipotizzare per il rumeno un impiego da titolare viste le deludenti prestazioni nelle ultime gare e l’esclusione contro la Cremonese.