TMW - Il Perugia riassapora la B. Il Lecco verso l'estromissione, ma presenterà ricorso
Con il ricorso vinto dal Perugia, possono cambiare sensibilmente le carte in tavola per quanto concerne la prossima stagione sportiva, che - sul verdetto di campo - vede il Grifo in Serie C e il Lecco in Serie B.
Menzioniamo queste due squadre perché la formazione umbra, dopo che la lombarda aveva presentato domanda di iscrizione incompleta per il campionato cadetto (non c'era la documentazione relativa allo stadio, per un ritardo da parte del Prefetto di Padova, sede designata dai blucelesti per il torneo) ed era stata comunque ammessa, ha fatto ricorso avverso il club, la FIGC e la Lega B, vedendoselo appunto accolto; tradotto, significa che il Perugia ha diritto alla riammissione in Serie B, che porterebbe però alla conseguente esclusione del Lecco.
Niente però è ancora detto con certezza al momento attuale. Sarà infatti il Consiglio Federale del 28 luglio a determinare gli organici delle varie categorie, chiaramente tenendo conto dei ricorsi di oggi; dovrebbero quindi essere appunto il Perugia a prendere parte alla Serie B 2023-24, scatenando certamente i vari successivi ricorsi. I prossimi "appuntamenti giudiziari" sono fissati al 2 agosto per quel che riguarda il TAR e il 29 agosto per il Consiglio di Stato; come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il Lecco andrà sicuramente fino in fondo.
C'è poi la problematica legata alla "X" vista la scorsa settimana nel corso della presentazione dei calendari; la Reggina, estromessa dal prossimo torneo per problematiche finanziarie, si è vista respinto il ricorso, e dovrebbe pertanto essere il Brescia a occupare quel posto vacante, senza ulteriori controversie legali.