SudTirol, Praszelik si presenta: "Qui con grandi motivazione, la squadra al primo posto"
Il nuovo centrocampista dell’FC Südtirol, Mateusz Praszelik, si è presentato ufficialmente ai suoi nuovi tifosi, esprimendo entusiasmo e forte determinazione per l'inizio di questa nuova avventura professionale. La carriera del 23enne centrocampista-trequartista è iniziata in Polonia, suo Paese natale ed è proseguita poi con il trasferimento in Italia, all'Hellas Verona. Con una stagione e mezza di esperienza in Serie B, maturata a Cosenza, giocatore polacco conosce bene la categoria e la considera estremamente competitiva. A tale proposito ha sottolineato: "Non è facile, tutte le squadre possono vincere contro tutte, quindi dobbiamo essere sempre attenti e lavorare insieme".
Accolto calorosamente dal club e dai nuovi compagni di squadra, è rimasto subito particolarmente e positivamente impressionato dalla bellezza della città: "Ho avuto modo di vedere ieri la città di Bolzano. È bella e sono molto contento di essere qui". Il giocatore ha aggiunto il desideroso di integrarsi subito nella squadra e di voler contribuire al successo collettivo. Non ama descriversi con caratteristiche tecniche specifiche, preferendo sottolineare il suo impegno costante per la causa comune: "Desidero lavorare sempre per la squadra e aiutare il collettivo. Al primo posto metto il bene della squadra, in ogni momento".
Nelle ultime settimane Praszelik ha mantenuto un rigoroso regime di allenamento e si sente ben preparato per affrontare la nuova stagione: "Mi sono allenato a Verona, ho iniziato la mia preparazione personale due mesi fa, quindi penso di essere in buona forma”.
Il giocatore ha salutato poi calorosamente i tifosi dell’FC Südtirol, esprimendo la volontà di dare il massimo per il club e di vivere una stagione di successi insieme: "Ciao a tutti i tifosi dell’FC Südtirol, vi mando un abbraccio".