Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Zoet sempre più vicino all'addio. Il Groninen affonda il colpo per il portiere

Spezia, Zoet sempre più vicino all'addio. Il Groninen affonda il colpo per il portiereTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 31 maggio 2024, 17:34Serie B
di Tommaso Maschio

Sembra sfumare la permanenza di Joroen Zoet allo Spezia. Il Groningen, club neopromosso in Eredivisie, avrebbe infatti affondato il colpo per l’esperto portiere che è in scadenza con il club ligure mettendo sul piatto un biennale con opzione per affiancare il classe ‘91 all’attuale titolare Hidde Jarius, come riporta Il Secolo XIX. Entro lunedì le parti potrebbero chiudere lasciando lo Spezia, con cui comunque si starebbe continuando a parlare, a bocca asciutta. Il club ha rilanciato due volte la sua offerta, ma a complicare le cose ci si sono messi anche fattori esterni.

Il portiere infatti non potrà più usufruire della detassazione del decreto crescita; quindi Zoet con la conferma dello stesso ingaggio percepito in questi ultimi due anni, 399.200 (in A però lavorava per un biennale da 565.700), porterebbe a casa un netto più basso. A questo punto trattenerlo sembra ancora più arduo con lo Spezia che dovrà guardare altrove per trovare un nuovo numero uno.

In realtà il club ligure ne dovrà acquistare due di portieri perché, oltre a Zoet, c’è da sostituire anche quel Crespi arrivato a gennaio che però si è gravemente infortunato al tendine d’Achille e non riuscirà a recuperare in tempo per l’inizio del ritiro dove saranno aggregati i giovani Plaia e Mascardi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile