Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, D'Angelo: "La colpa è mia. Mercato? Difficile in entrata, in uscita anche peggio"

Spezia, D'Angelo: "La colpa è mia. Mercato? Difficile in entrata, in uscita anche peggio"TUTTO mercato WEB
sabato 20 gennaio 2024, 18:04Serie B
di Luca Bargellini

Dopo il ko contro la Cremonese rimediato oggi pomeriggio al 'Picco', Luca D'Angelo, tecnico dello Spezia, si è presentato in conferenza stampa per analizzare la prestazione dei suoi ragazzi. Ecco uno stralcio di quanto evidenziato da Cittadellaspezia.com: “La colpa è mia, non dei ragazzi. Oggi hanno fatto quello che ho chiesto e tatticamente lo hanno fatto bene. Non ho visto grandi differenze con la Cremonese. Hanno avuto la palla gol di Falletti e Coda e nel secondo hanno fatto gol. La Cremonese, una delle più forti del campionato. Noi non abbiamo avuto tante palle gol, ma la squadra non è andata in sofferenza contro una squadra più forte di noi. Non ho nulla da rimproverare per l’impegno, ma siamo ultimi e qualche difetto lo avremo sicuramente. Questo è il momento di stare più vicini possibile alla squadra e io sono dalla parte loro”.

Sull'errore commesso da Salvatore Esposito che ha permesso alla Cremonese di siglare il gol vittoria, poi, l'ex tecnico del Pisa ha spiegato: "Non sono d’accordo nel mettere da parte Salvatore Esposito. Non si giudica un giocatore per un errore. Io posso parlare per quello che ho visto io in questi mesi, è un giocatore che dà tutto quello che ha. Ha commesso un errore tecnico, ma penso che il nostro problema non sia Salvatore Esposito. Sarebbe semplice dire così. Chi è fuori è fuori per motivi emotivi. Salvatore ci tiene tantissimo, è un calciatore e se le cose non vanno bene non vanno bene nemmeno per lui. A volte si pensa che togliendo un giocatore si risolvano i problemi, ma a Cittadella non c’era e abbiamo perso 4-1. Non è imprescindibile, come nessuno al mondo, ma riassumere la classifica con la presenza di Salvatore non lo ritengo giusto”.

Spazio, infine, ad un commento sul mercato: “Lo Spezia penso abbia pagato lo scotto della retrocessione inizialmente. Zurkowski, Ekdal, Dragowski, Amian, sono giocatori molto forti che probabilmente sono rimasti non felici di rimanere. Il mercato in entrata è difficile, quello in uscita è anche peggiore. I giocatori che ho elencato evidentemente quest’estate non avevano mercato. Ora paghiamo il fatto che molti sono andati via, che si è infortunato Elia, e che abbiamo due giocatori fuori come Wisniewski e Reca, che in B fanno la differenza. Quando le cose non vanno bene vieni bastonato, dobbiamo cercare di cambiare il trend senza pensare a cosa è stato e cosa poteva essere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile