Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia-Cittadella 4-2, le pagelle: Verde e Di Serio incontenibili, giornataccia per Branca

Spezia-Cittadella 4-2, le pagelle: Verde e Di Serio incontenibili, giornataccia per BrancaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 17 febbraio 2024, 16:12Serie B
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Spezia-Cittadella 4-2

SPEZIA
Zoet 6 - Può far poco sulla girata al volo di Pandolfi, mentre prima dell'intervallo risulta decisivo con una respinta su Pittarello. Non grandissima responsabilità neanche sulla rete di Magrassi.

Mateju 6 - Tra i due terzini di D'Angelo è quello che spinge meno. Il suo lavoro difensivo gli consente di meritarsi la sufficienza.

Muhl 6,5 - La sua sarebbe una gara praticamente perfetta per quanto è decisivo in entrambe le aree, ma viene un minimo macchiata dal pasticcio in coppia con Nikolaou sul gol di Magrassi.

Nikolaou 5,5 - In una gara senza troppi patemi, rimette in partita il Cittadella consentendo (con la complicità di Muhl) a Magrassi di firmare il 3-2.

Cassata 6 - Da segnalare diverse iniziative sulla fascia sinistra, chiuse con cross invitanti a centro area. Dal 63' Vignali 6 - Buon finale di gara, più di applicazione difensiva che di spinta sulla sinistra.

Nagy 6 - Avvio un po' in sordina, in una gara in cui poi emerge sempre di più sul piano della sostanza e dei palloni recuperati.

S. Esposito 6,5 - Il cervello della mediana spezzina, che fa girare al meglio la squadra con passaggi continui e precisi. Suo il cross per il 3-1 di Muhl.

Jagiello 5,5 - Non si fa notare con giocate ad effetto, risultando nel complesso abbastanza anonimo a centrocampo. Dal 63' Bandinelli 6 - Buon impatto sulla gara, con subito un'occasione e anche tanta sostanza in un finale sofferto per lo Spezia.

Verde 7,5 - Il faro offensivo degli aquilotti, riportandoli in partita nel primo tempo con una magistrale punizione e mettendo il piede in molte azioni d'attacco. Dall'86' Elia sv.

Falcinelli 6,5 - In un primo tempo none saltante, riesce comunque ad essere decisivo vestendo i panni del suggeritore in occasione del 2-1 di Di Serio. Meglio nella ripresa. Dal 76' F. Esposito sv.

Di Serio 7 - Cresce a livello di pericolosità offensiva con il passare dei minuti, segnando il 2-1 di testa su assist di Falcinelli e di fatto propiziando i due gialli rimediati da Angeli. Dal 76' Moro 6,5 - Nel finale, evita minuti di sofferenza con il rigore del definitivo 4-2.

Luca D’Angelo 6,5 - Il suo Spezia prosegue la risalita, non abbattendosi dopo l'immediato svantaggio. Gara chiaramente agevolata dalle due espulsioni per il Cittadella, ma vittoria voluta e meritata.

CITTADELLA
Kastrati 5 - Non ha grosse responsabilità si quattro gol presi, in una partita in cui comunque non eccelle per diversi interventi rivedibili.

Carissoni 5,5 - Buon inizio a livello difensivo, ma poi cala da questo punto di vista. Perde infatti il duello con Di Serio in occasione del 2-1.

Frare 5,5 - Prova attenta a protezione dell'area, andando poi in difficoltà insieme al resto del reparto soprattutto dopo le due espulsioni.

Angeli 5 - La sua gara dura poco più di 45 minuti, a causa di due gialli a causa dei quali lascia la squadra in nove uomini (essendo stato espulso poco prima anche Branca).

Rizza 6 - Ottima applicazione sul settore di sinistra, dovendo fronteggiare uno scatenato Verde. Si guadagna nel complessi la sufficienza. Dal 67' Baldini 5,5 - Dovrebbe ravvivare il Citta sul piano offensivo, ma non riesce nel suo intento.

Vita 5,5 - Ha il merito di servire su punizione a Pandolfi l'assist per lo 0-1. Per il resto, gara con più ombre che luci.

Branca 4,5 - Giornata da incubo per il capitano granata che, coltre a commettere il fallo che porta alla punizione dell'1-1, si fa cacciare per proteste.

Carriero 5,5 - Non fa mancare la sua grinta in mezzo al campo, ma va sempre più in difficoltà e rischia con qualche intervento al limite dopo aver rimediato l'ammonizione. Dal 60' Danzi 5,5 - Non entra certo in una condizione ideale, ma non sono da segnalare azioni in cui emerge.

Mastrantonio 5,5 - Agisce tra le linee, non dando però un contributo particolarmente significativo in rifinitura. Dal 46' Amatucci 5,5 - Dovrebbe dare maggior sostanza alla mediana nel secondo tempo, ma non eccelle da questo punto di vista.

Pandolfi 6,5 - Inizio di gara da sogno, con il gol che sblocca la gara con una girata al volo di destro su punizione di Vita. Un gol che però si rivela illusorio. Dal 46' Sottini 5 - Alla fine di una seconda frazione di gioco di sofferenza, causa il rigore del 4-2.

Pittarello 6 - Si rende utile con il lavoro sporco per i compagni, più che con conclusioni verso la porta. Gara di sacrificio, soprattutto dopo le due espulsioni. Si merita il 6 per l'impegno. Dal 77' Magrassi 6,5 - Entra e rimette in partita i suoi, meglio non poteva fare.

Edoardo Gorini 5,5 - Ancora una sconfitta per la sua squadra, in una gara iniziata al meglio con il gol di Pandolfi. e proseguita nel peggiore dei modi tra gol presi ed espulsioni rimediate. Urge una svolta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile