Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Ternana-Cittadella: Breda rivuole tornare al successo

Serie B, Ternana-Cittadella: Breda rivuole tornare al successoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 20 gennaio 2024, 06:05Serie B
di Pietro Celeste

Oggi alle 14.00 andrà in scena il match valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie B tra Ternana e Cittadella. Gli umbri non vincono da un mese, nel match contro il Lecco, fondamentale in chiave play-out. Nonostante i tre punti, il Lecco dista a due lunghezze in più e una vittoria quest'oggi - in caso di un loro passo falso - significherebbe scavalcarli in classifica. I veneti, invece, veleggiano sulle ali dell'entusiasmo, occupando ad oggi la quarta posizione. Gli ospiti vogliono allungare la striscia di risultati utili consecutivi e continuare a far sognare i propri tifosi.

Come arriva la Ternana
La squadra di Breda occupa una posizione delicata di classifica, con soli 18 punti in 20 gare disputate fin qui. Nonostante la classifica parli chiaro, Breda non demorde e carica i suoi, con la voglia di ripartire e di strappare più punti possibili dalla sfida di quest'oggi. Volto raggiante il suo nella conferenza anticipatoria alla sfida, nella quale si è mostrato più che contento dell'acquisto di Gaston Pereiro dal Cagliari. Roster giovane e interessante, con la speranza che si crei l'amalgama giusta per evitare i play-out a fine stagione.

Come arriva il Cittadella
I ragazzi di Gorini sono alla caccia del decimo risultato utile consecutivo: numero impensabile a inizio anno per una piccola realtà come quella veneta. Zone nobili di classifica e un assetto tecnico-tattico molto interessante, con un 4-3-1-2 che può impensierire la compagine di casa. Gorini dovrà fare a meno del suo capitano Branca, squalificato, ma recupera Amatucci e Montevarchi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile