Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Spezia-Sudtirol: liguri a caccia di punti salvezza; ospiti con occhi ai playoff

Serie B, Spezia-Sudtirol: liguri a caccia di punti salvezza; ospiti con occhi ai playoffTUTTO mercato WEB
© foto di Niccolò Pasta
sabato 9 marzo 2024, 06:18Serie B
di Alessio Piazza

Lo stadio Alberto Picco di La Spezia inaugura questo pomeriggio di calcio. Prosegue, infatti, la sua marcia la Serie BKT 2023/2024 con il match tra lo Spezia di Luca D’Angelo e il Sudtirol di Federico Valente. La gara, valida per la 29° giornata del campionato cadetto, si preannuncia dall’esito incerto e vede confrontarsi due squadre in lotta per obiettivi diversi: i bianconeri, terzultimi in classifica, sono a caccia di punti per fare un passo decisivo verso la salvezza; i biancorossi, dopo aver inanellato quattro risultati utili consecutivi, cercano continuità per guardare la zona alta della classifica.

Come arriva lo Spezia
I padroni di casa sono tornati a fare punti, dopo il brutto ko casalingo arrivato con la Feralpisalò nel turno infrasettimanale, pareggiando per 1-1 sul campo del Bari. D’Angelo chiede ora gol ai suoi attaccanti per ottenere punti pesanti e, per fare ciò, dovrebbe schierarsi con Zoet tra i pali. Davanti a lui dovrebbe esserci ancora Tanco dal primo minuto con Hristov e Nikolaou. Sulle fasce ci saranno Elia e Mateju, mentre in mezzo al campo spazio a Nagy e Salvatore Esposito (con Bandinelli e Cassata pronti a subentrare a gara in corso). In avanti, a supporto di Falcinelli, dovrebbe toccare a Jagiello e Verde (seppur non al meglio).

Probabile formazione SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Tanco, Hristov, Nikolaou; Mateju, Nagy, S.Esposito, Elia; Verde, Jagiello; Falcinelli.

Come arriva il Sudtirol
Il Sudtirol ha messo in cassaforte il quarto risultato utile consecutivo nello scorso turno, superando in casa di misura per 1-0 il fanalino di coda Lecco. Un match che è risultato molto combattuto e che si è sbloccato solo al 92° minuto di gioco dopo una prima frazione priva di occasioni. Nel 3-5-2 di Valente, davanti a Poluzzi tra i pali, ci dovrebbero essere Masiello, Scaglia e Cagnano. A centrocampo, Tait e Kurtic accompagneranno Peeters nel mezzo, con le fasce presidiate da Molina e Davì. In attacco è sicuro del posto Casiraghi, mentre accanto a lui è ballottaggio tra Rauti e Merkaj.

Probabile formazione SUDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Masiello, Scaglia, Cagnano; Molina, Tait, Peeters, Kurtic, Davì; Casiraghi, Rauti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile