Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Spezia-Cremonese: sfida tra chi ha deluso e chi sogna la A diretta

Serie B, Spezia-Cremonese: sfida tra chi ha deluso e chi sogna la A direttaTUTTO mercato WEB
Massimo Coda
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 gennaio 2024, 06:06Serie B
di Luca Esposito

Pochi mesi fa era uno scontro diretto per restare in serie A, oggi è una gara che mette in palio punti pesantissimi per obiettivi diametralmente opposti. Lo Spezia, la vera delusione del torneo cadetto, ha necessità di scalare posizioni per evitare sgradite sorprese. La Cremonese, forte di un organico super per la categoria, crede fortemente nella promozione diretta e ha cambiato passo con Stroppa in panchina soprattutto in campo esterno. Dirigerà l'incontro il signor Camplone.

COME ARRIVA LO SPEZIA

Dubbio modulo per D'Angelo che, però, dovrebbe ripartire dal 3-4-1-2 con Verde alle spalle delle due punte e pronto a svariare su tutto il fronte offensivo. A centrocampo possibile esordio dal primo minuto per Jagiello, arrivato in settimana dal Genoa ed elogiato in conferenza stampa dallo staff tecnico. Prende il posto di Zurkowski, passato all'Empoli. I compagni di reparto dovrebbero essere Esposito e Bandinelli. In difesa out Amian per scelta tecnica, occhio alla posizione di Cassata che è stato provato esterno anche in un ipotetico 4-3-3. Tra i pali Zoet.

COME ARRIVA LA CREMONESE

Forte tentazione Falletti per Stroppa, contentissimo per l'arrivo di un calciatore di spessore assoluto e che, nelle esercitazioni tattiche, è stato provato anche come mezzala. Più probabile, tuttavia, venga schierato al fianco di Vazquez sulla trequarti per mettere Coda in condizioni di far male. Da valutare, a questo punto, la posizione di Zanimacchia che potrebbe arretrare leggermente il raggio d'azione. Certi di una maglia i vari Castagnetti, Sernicola e Ravanelli, mentre Antov vince il ballottaggio con Tuia. Panchina per Mayer, a un passo dalla Salernitana e poi tolto dal mercato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile