Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Sampdoria-Bari: l'esordio di Sottil contro una squadra già in difficoltà

Serie B, Sampdoria-Bari: l'esordio di Sottil contro una squadra già in difficoltàTUTTO mercato WEB
Andrea Sottil
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 31 agosto 2024, 06:06Serie B
di Luca Esposito

L'esordio di Andrea Sottil, la necessità per entrambe di fare punti dopo una falsa partenza, la mini-crisi di un Bari contestato dai tifosi che invocano la cessione della società. Se a tutto ciò abbiniamo lo spettacolo dei 25mila spettatori che affolleranno Marassi, possiamo dire che ci siano tutti gli ingredienti per assistere a una gara interessante. Diretta da un arbitro di serie A: il napoletano Maresca.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA

L'esonero di Pirlo conferma che, in realtà, il ds Accardi aveva valutato il ribaltone già prima del ritiro. Tocca a Sottil che, fino dal primo luglio, avrebbe dovuto iniziare un'avventura sulla panchina della Salernitana prima di un dietrofront dettato dal ridimensionamento societario. Ad ogni modo difficilmente ci saranno grossi stravolgimenti, durante la sosta ci sarà poi l'occasione per lavorare sul piano tattico. In avanti intoccabili Coda e Tutino, potrebbero tornare dal primo minuto sia Kasami, sia Depaoli. Ancora out Borini, spera di trovare spazio in corso d'opera il talento scuola Juve Sekulov.

COME ARRIVA IL BARI

Il mercato ha portato in dote in extremis Tripaldelli e Favilli, ma la tifoseria si aspettava ben altro. Oggi mister Longo, chiamato già a consolidare la propria posizione in panchina, si affiderà alla vecchia guardia pur dovendo rinunciare alla classe di Sibilli che sarà out per infortunio. Potrebbe essere Manzari ad affiancare Lasagna e Novakovich nel terzetto offensivo, occhio però alla possibilità di schierare Benali come trequartista come accadeva ai tempi di Crotone. In difesa verso la riconferma gli ex Salernitana Pucino e Mantovani, con Vicari intoccabili e Dorval chiamato a garantire la solita spinta sulla fascia destra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile