Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Palermo-Modena: squadre a caccia di un immediato riscatto

Serie B, Palermo-Modena: squadre a caccia di un immediato riscattoTUTTO mercato WEB
sabato 20 gennaio 2024, 06:48Serie B
di Lorenzo Carini

Novanta minuti molto importanti per il prosieguo di stagione. Al "Barbera", alle 16.15, Palermo e Modena si affronteranno in occasione della 21^ giornata del campionato di Serie B: i padroni di casa occupano il 7° posto con 32 punti, a -6 dalla promozione diretta, mentre gli ospiti inseguono a quota 28 in coabitazione con il Brescia. La direzione del match è affidata al sig. Kevin Bonacina della sezione AIA di Bergamo.

COME ARRIVA IL PALERMO - Rosanero chiamati al riscatto dopo la battuta d'arresto per 2-0 contro il Cittadella. L'obiettivo è quello di consolidare il piazzamento in zona Playoff, mantenendo a debita distanza proprio i rivali odierni: i siciliani sono in serie positiva da due gare davanti al pubblico amico (vittorie per 3-2 contro Pisa e Cremonese tra il 16 e il 26 dicembre). Il tecnico Eugenio Corini non avrà a disposizione l'esperto Lucioni, che torna ai box a causa di un nuovo problema accusato in settimana: nel 4-3-3 di partenza, Nedelcearu e Ceccaroni saranno i due centrali difensivi con Graves a destra e Lund a sinistra, mentre in mezzo al campo ci saranno Henderson, Gomes e Segre. Ad Insigne, Brunori e Di Francesco sarà invece affidato il reparto d'attacco.

COME ARRIVA IL MODENA - E' senza dubbio il momento più delicato della stagione dei gialloblù, reduci dal ko interno contro il Brescia (1-2) e alla ricerca di una vittoria che manca dal derby contro la Reggiana dello scorso 2 dicembre (2-1 con una rete per tempo a firma di Manconi e Bozhanaj). Mister Paolo Bianco dovrà rinunciare agli infortunati Duca e Oukhadda, oltre che a Gargiulo (sulla via del recupero), Giovannini (tenuto ai box in quanto possibile "protagonista" nella finestra di mercato) e Guiebre (impegnato in Coppa d'Africa con il Burkina Faso). Per quanto concerne la formazione, è probabile il passaggio al 3-4-2-1 con Ponsi, Magnino, Gerli e Corrado a centrocampo e la coppia Tremolada-Manconi sulla trequarti a supporto di Gliozzi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile