Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cosenza-Pisa: sfida tra sogno e incubo. Caserta con Tutino, Aquilani ritrova Leverbe

Serie B, Cosenza-Pisa: sfida tra sogno e incubo. Caserta con Tutino, Aquilani ritrova Leverbe TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 febbraio 2024, 06:12Serie B
di Matteo Vana

Cosenza e Pisa, prossime avversarie nella giornata numero 23 del campionato di Serie B, sono strette tra ciò che possono sognare e quello che devono temere. Appena un punto separa le due squadre con i playoff distanti 4 punti per i calabresi - 5 per i toscani - e l’incubo playout a 4 per i nerazzurri e 5 per i rossoblù. Uno scontro, quindi, che può alimentare speranze o condannare alla paura.

COME ARRIVA IL COSENZA - “Il Pisa vorrà tornare alla vittoria, dobbiamo restare concentrati per tutto l’arco della gara e sfruttare le occasioni. In Serie B basta una partita per cambiare umore e prospetto. I risultati arrivano dalle prestazioni e dobbiamo continuare a fare grandi partite”. Fabio Caserta, allenatore del Cosenza, è consapevole dei rischi che correranno i suoi contro la squadra di Alberto Aquilani. Eppure i rossoblu sono reduci da due vittorie consecutive contro Venezia e Sudtirol. Anche per questo il tecnico sembra intenzionato a dare continuità ai suoi confermando quasi in blocco la squadra che ha vinto l’ultima sfida con il ritorno di Tutino, autore di una tripletta contro il Venezia, a garantire fantasia mentre il nuovo acquisto Antenucci partirà dalla panchina.

COME ARRIVA IL PISA - Prosegue il silenzio stampa in casa Pisa con Aquilani che, ancora una volta, non ha parlato prima del match. Il tecnico, però, dovrà rinunciare per squalifica a Nicolas, Esteves e Lisandru Tramoni a cui si aggiungono gli infortunati D’Alessandro, De Vitis e Matteo Tramoni. Presente Leverbe, a lungo sul mercato e ai margini della squadra, e Raychev promosso dalla Primavera. Per cercare di riprendere la marcia che aveva portato i nerazzurri a quattro risultati utili consecutivi, filotto poi interrotto dalla sconfitta interna contro lo Spezia, Aquilani dovrebbe puntare su Loria tra i pali Beruatto al posto di Esteves in una linea difesa composta anche da Canestrelli, Caracciolo e Calabresi mentre davanti spazio a Bonfanti supportato da Arena, Torregrossa e Valoti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile