Serie B, Cesena-Sudtirol: una sfida tra sogni playoff e paure playout
Continua la sua corsa la Serie BKT 2024/2025 e oggi pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 15:00, il Cesena di Michele Mignani affronterà tra le mura amiche dello stadio “Dino Manuzzi”, il Sudtirol di Federico Valente. Il match, valido per la 12° giornata del campionato cadetto, vedrà i padroni di casa lottare per restare all’interno della zona playoff, consapevoli di non aver sfruttato una ghiotta occasione (tutto il secondo tempo in superiorità numerica) nello scorso turno contro la Salernitana. Di fronte il Sudtirol, reduce dal primo pareggio stagionale arrivato contro il Frosinone, si trova a più uno sulla zona playout con gli uomini di Valente chiamati a dare tutto per non uscire a mani vuote dal match.
Come arriva il Cesena
I bianconeri si trovano all’ottavo posto in classifica a quota 15 punti e Mr. Mignani, dopo il rammarico per i due punti lasciati nello scorso turno, vuole di più dai suoi ragazzi e cerca i tre punti. Per farlo il tecnico dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Pisseri in porta e una difesa a tre formata da Ciofi, Prestia e Mangraviti. In mezzo al campo Adamo, Calò, Bastoni e Donnarumma. Berti e Kargbo supporto di Shpendi.
Probabile formazione (3-4-2-1): Pisseri; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma; Berti, Kargbo; Shpendi.
Come arriva il Sudtirol
Gli ospiti sono al quindicesimo posto in classifica con 13 punti e si presentano al match dopo il primo pareggio stagionale con il Frosinone. Mr. Valente sa che in questa trasferta dovrà organizzare il tutto nei dettagli per uscire dal “Dino Manuzzi” con dei punti e per fare ciò dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Drago tra i pali, Ceppitelli, Masiello e Molina a comporre la retroguardia. Molina e Davi sugli esterni con Mallamo, Kurtic e Arrigoni nella zona nevralgica del centrocampo. In attacco Casiraghi e Odowgu.
Probabile formazione (3-5-2): Drago; Giorgini, Ceppitelli, Masiello; Molina, Mallamo, Kurtic, Arrigoni, Davi; Casiraghi, Odowgu.