Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Catanzaro-Pisa: Aquilani lancia Hermannsson in difesa

Serie B, Catanzaro-Pisa:  Aquilani lancia Hermannsson in difesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 dicembre 2023, 06:42Serie B
di Fabio Cirillo

Siamo giunti alla 16^ giornata di Serie B 2023/2024, il Catanzaro ospita il Pisa al Ceravolo per allungare il trend positivo e migliorare il quarto posto; dall’altro lato i toscani proveranno a risalire la classifica, visti i soli 6 punti dalla zona salvezza.

COME ARRIVA IL CATANZARO - I calabresi hanno indossato i panni della rivelazione in questo inizio di campionato: 27 punti in classifica e quarto posto solitario in classifica, nonostante un periodo complicato ormai alle spalle. Due vittorie nelle ultime due gare, e si è ritornati nei piani alti. Mister Vivarini punterà ancora sui suoi goleador Biasci e Vandeputte nel suo 442, il primo in coppia con Iemmello, il secondo a centrocampo con Ghion, Pompetti e Sounas. Tra i pali Fulignati protetto da Katseris, Scognamillo, Brighenti e Veroli.

COME ARRIVA IL PISA - La squadra nerazzurra è reduce dallo 0-0 contro la Cremonese, il quarto risultato utile consecutivo, che però hanno fruttato un bottino di soli 6 punti, sufficienti per raggiungere il decimo posto in classifica, ma non abbastanza per allontanarsi dalla zona salvezza. Aquilani dovrà concentrarsi particolarmente sulla retroguardia, priva di Calabresi e Caracciolo, e con un Leverbe recuperabile per la panchina, chance dal 1’ per Hermannsson, che ha ben fatto nell’ultima accanto a Canestrelli. Nel 4231 del tecnico romano ci saranno Beruatto ed Esteves a completare la difesa davanti a Nicolas; Valoti e Marin faranno da frangiflutti in mediana, col trio formato da Piccinini, D’Alessandro e Mlakar ad ispirare Tramoni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile