Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cagliari-Reggina: all'Unipol Domus c'è voglia di riscatto. Servono i tre punti

Serie B, Cagliari-Reggina: all'Unipol Domus c'è voglia di riscatto. Servono i tre puntiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 ottobre 2022, 06:12Serie B
di Lorenzo Carini

Dopo l'anticipo di ieri sera tra Bari e Ternana (0-0), questo pomeriggio alle ore 14 ci sarà spazio per un altro match d'alta classifica in un campionato di Serie B più equilibrato che mai: alla Unipol Domus, per l'undicesima giornata, si affronteranno Cagliari e Reggina, rispettivamente decima e quinta forza del torneo. Dirigerà il confronto il sig. Federico La Penna della sezione di Roma 1.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - La sconfitta di misura nell'ultimo turno contro l'Ascoli ha fatto perdere terreno ai sardi, ora distanti due punti dalla zona Playoff e lontani ben sette lunghezze dal primo posto. Il tecnico rossoblù Fabio Liverani dovrà fare a meno di Mancosu, che ha svolto un allenamento personalizzato negli ultimi giorni, e Pavoletti, ko a causa di un affaticamento ai flessori della coscia sinistra: per quel che concerne la probabile formazione, si va verso il 4-3-3 con Falco, Luvumbo e Lapadula nel tridente offensivo.

COME ARRIVA LA REGGINA - Le tre sconfitte subite nelle ultime quattro uscite stagionali hanno rallentato notevolmente la corsa degli amaranto, scivolati in quinta posizione a -3 dalla vetta della graduatoria occupata da Frosinone e Genoa. Non sono eccelsi neppure i numeri lontano dal "Granillo", visto che in questa stagione il bilancio esterno (considerando anche la Coppa Italia) parla di due successi a fronte di ben quattro battute d'arresto. Filippo Inzaghi, costretto a rinunciare agli infortunati Santander e Dutu, dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Canotto, Menez e Rivas in attacco, mentre in mezzo al campo dovrebbe vedersi dal 1' Crisetig con Fabbian e Majer ai suoi lati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile