Segre, la mezzala col vizio del gol. "Segnare mi rende felice. Palermo, continua a lavorare"
Sul dizionario alla voce 'centrocampisti col vizio del gol' troviamo sicuramente anche il nome di Jacopo Segre del Palermo. Con 4 gol in stagione, tre dei quali consecutivi unico rosanero a riuscirci in questo torneo, l'ex Torino si è ritagliato un ruolo determinante per le sorti della formazione allenata da Eugenio Corini.
"Sono felice dei 3 gol che ho realizzato di recente - ha raccontato lo stesso calciatore al Corriere dello Sport -. Mi fa piacere che queste mie reti abbiano prodotto qualcosa di importante per la squadra e anche per me. A quota 4 ho già eguagliato il mio bottino dello scorso campionato e non voglio fermarmi. E’ importante il fatto che i gol stiano arrivando da tutti i reparti e non solo dall’attacco. Vuol dire che il gioco dà i suoi frutti".
Sul fronte delle ambizioni del club siciliano per la parte finale della stagione, poi, Segre spiega: "Contro la Cremonese ci siamo ripresi da un periodo non positivo. Abbiamo conquistato tre punti che ci consentono di guardare la classifica in modo diverso. L’obiettivo è lavorare. Senza pressioni si possono fare grandi cose. L’unico metodo che conosco per potere ambire a certi traguardi è pedalare e dare sempre il cento per cento durante la settimana".