Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, uniti per invertire il trend e far sorridere la classifica: Cittadella nel mirino

Sampdoria, uniti per invertire il trend e far sorridere la classifica: Cittadella nel mirino
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 gennaio 2024, 06:15Serie B
di Andrea Piras

Cambiare l'inerzia della stagione. La Sampdoria serra le fila. La trasferta di Cittadella è ancora lontana ma la voglia di invertire il trend è davvero tanta. La prestazione contro la capolista Parma, prima del rigore quantomeno dubbio assegnato dal direttore di gara, è stata incoraggiante con la squadra che ha cercato il gioco palla a terra e l'azione in velocità. Adesso però è il momento di ritornare a fare punti e la sfida del "Tombolato" è già nel mirino per poter ripartire al di là delle assenze che ancora adesso ci sono.

Un rientro e una speranza
L'infermeria resta comunque piena ma il tecnico Andrea Pirlo potrebbe recuperare Pajtim Kasami che, tornerà dalla squalifica di tre giornate, deve risolvere un problema fisico accusato nelle scorse settimane. La speranza è che uno dei giocatori migliori del centrocampo blucerchiato possa essere pronto in vista della gara di domenica fra sette giorni. Di sicuro ci sarà Leonardo Benedetti che il suo turno di squalifica lo ha scontato proprio venerdì scorso, una pedina in più per l'allenatore lombardo.

Pirlo mai in discussione
E proprio con Andrea Pirlo che la società vuole continuare a lavorare. Il tecnico è stato sempre difeso nei momenti di difficoltà da Nicola Legrottaglie, dal ds Andrea Mancini e da tutta la società, ancora una volta c'è la piena fiducia nei suoi confronti. Adesso però c'è voglia di mettersi alle spalle questo momento difficile dove è stato raccolto solo un punto in quattro partite. La Sampdoria vuole ripartire. Tutta compatta verso l'obiettivo. Rialzare la testa e migliorare la classifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile