Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, a Cittadella (di nuovo) un crocevia: servono punti per non guardarsi alle spalle

Sampdoria, a Cittadella (di nuovo) un crocevia: servono punti per non guardarsi alle spalleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 gennaio 2024, 09:00Serie B
di Andrea Piras

Una partita che vale tanto. La Sampdoria vuole tornare a fare punti per provare a mettersi alle spalle il momento difficile con cui ha chiuso il 2023 e aperto il 2024. Un punto in quattro partite, 12 reti subite fra FeralpiSalò, Bari, Venezia e Parma. Tre espulsioni. Altrettante sconfitte e un pareggio all'ultimo istante, quello contro i Galletti di Marino. Invertire la rotta, è l'imperativo che arriva dal "Gloriano Mugnaini" dove Andrea Pirlo deve sempre fare la conta degli uomini disponibili in vista di questo pomeriggio. La buona notizia è il ritorno in mezzo al campo di Benedetti e Kasami, che hanno scontato i rispettivi turni di squalifica con l'ex Palermo che ha anche superato alcuni acciacchi fisici.

Guardarsi alle spalle
Indubbio quanto i tre punti possano rappresentare una boccata d'ossigeno. I blucerchiati sono stati risucchiati nelle zone basse della classifica e i successi di Cosenza, Reggiana, Ascoli, FeralpiSalò e Spezia hanno complicato e non poco la classifica. Se soltanto poche settimane fa, ma anche sette giorni fa, si parlava di playoff, adesso la squadra deve guardarsi dalle sabbie mobili della zona playout distante solo un punto mentre il terzultimo posto, ovvero retrocessione diretta in C, è lontano solo tre lunghezze. Fuori da ogni dubbio come la sfida del "Tombolato" diventi cruciale per cercare di dare una sterzata ad una stagione che ha vissuto troppo di alti e bassi.

Assente Verre
E alla lista degli indisponibili, di per sé lunghissima, va aggiunto anche Valerio Verre. Il numero 10 non è stato convocato per la sfida di oggi. Il trequartista infatti sarebbe finito nel mirino della formazione turca dell'Hatayspor. Il giocatore starebbe ragionando se accettare o meno la destinazione e per questo non è stato inserito nell'elenco. Una sua cessione potrebbe sbloccare un'eventuale entrata ma questi sono discorsi che riguardano la squadra mercato capitanata da Andrea Mancini. Adesso c'è il campo. Ci sono punti da portare a casa. Per non tornare con l'acqua alla gola. E rischiare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile