Salernitana, dietrofront su Legowski? C'è il Palermo, ma ora potrebbe strappare la conferma
Tutto work in progress. La Salernitana sta lavorando nel ritiro di Rivisondoli in vista del prossimo campionato in Serie B, dopo la deludente retrocessione al termine di un campionato di Serie A davvero disastroso. Sul mercato il direttore sportivo Gianluca Petrachi ha tanto da lavorare, dal momento che sono tanti i calciatori da piazzare e poi da sostituire. A dispetto di quanto si è scritto negli ultimi giorni, potrebbe esserci stato un cambio di prospettiva per uno degli ultimi arrivati: Mateusz Legowski.
Stando a quanto riferito da Tuttosalernitana.com, il centrocampista polacco potrebbe strappare una riconferma nonostante una prima annata in Italia da dimenticare. Nell'ambito di un progetto basato sui giovani, la società starebbe pensando di trattenerlo per dargli una seconda chance e testare le sue potenzialità in un campionato meno competitivo e - si spera - in un contesto di spogliatoio più sereno.
L'elenco dei giocatori in lista di sbarco è lunghissimo: il portiere Sepe, i difensori Pirola, Lovato, Bronn, Daniliuc, Sambia e Bradaric, i centrocampisti Lassana Coulibaly, Kastanos e Maggiore e gli attaccanti Bonazzoli, Mikael, Simy, Dia, Ikwuemesi e Valencia. Senza dimenticare che ragazzi come Motoc, Iervolino, Jimenez e Sfait potrebbero essere collocati altrove e in categorie inferiori per garantire maggiore minutaggio. Inoltre, da ieri, è partita la trattativa con il Palermo per Legowski, mediano polacco che ha fatto male in A ma che potrebbe accettare la proposta dei rosanero laddove ritroverebbe il direttore sportivo De Sanctis. Sono già andati via, invece, Boateng, Manolas, Pellegrino, Pasalidis, Gyomber, Candreva (che non è stato convocato per il ritiro, ma non ci sono mai state comunicazioni ufficiali circa rescissioni o accordi per interrompere il contratto con un anno d'anticipo), Ochoa, Costil, Zanoli, Pierozzi, Basic, Martegani, Stewart, Gomis, Vignato e Weismann. Una bella manciata di milioni di euro risparmiata.