Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Salernitana, confermato il ritorno di Jaroszynski: depositato il contratto in Lega

Salernitana, confermato il ritorno di Jaroszynski: depositato il contratto in LegaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 30 agosto 2024, 14:49Serie B
di Daniele Najjar

Depositato in Lega il contratto di Pawel Jaroszynski: nuovo rinforzo della Salernitana in difesa, arrivato dall'MKS Cracovia. il giocatore arriva a titolo definitivo.
Dopo due anni dunque ecco il ritorno del classe '94, del quale vi avevamo anticipato l'affare ieri sera.

Ecco il comunicato della Salernitana: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il KS Cracovia per il trasferimento a titolo definitivo in granata del difensore classe 1994 Paweł Jaroszyński. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 e indosserà la maglia numero 44.

Per il duttile mancino polacco si tratta di un ritorno a Salerno, città che lo ha visto protagonista in 64 occasioni tra il 2019 e il 2022. Con il cavalluccio sul petto Jaroszyński ha conquistato una promozione in Serie A e la storica salvezza dell’annata successiva. In precedenza aveva indossato le casacche di ChievoVerona e Pescara. Negli ultimi due anni ha militato nella squadra della sua città natale, nella massima serie polacca, con cui aveva iniziato anche l’attuale stagione (44 gettoni, 4 gol complessivi)".

Il polacco era arrivato in Italia già nel 2017 per vestire la maglia del Chievo Verona, con il quale ha giocato in Serie A. Nel 2019 è poi passato in prestito alla Salernitana, dove ha giocato con continuità e dove ha avuto l'opportunità di accumulare minuti e di crescere. Nel settembre 2020 il trasferimento al Genoa, ancora in Serie A: esperienza questa di pochi mesi, prima di rientrare alla Salernitana, stavolta in prestito per due stagioni. Contribuisce alla promozione del club in Serie A alla fine della stagione 2020-2021 e, nel 2022, va al Pescara in Serie C, prima della Polonia, la scorsa stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile