Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggina, l'avvocato Patera: "Saladini pronto ad arrivare alla Corte Europea"

Reggina, l'avvocato Patera: "Saladini pronto ad arrivare alla Corte Europea"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
venerdì 4 agosto 2023, 20:04Serie B
di Tommaso Maschio

“Svolgendo questa professione da tempo, sono arrivato alla conclusione che non si può mai essere troppo ottimisti o pessimisti. Noi in questo ricorso ci abbiamo creduto tanto, ci abbiamo lavorato a lungo ed eravamo, anzi, siamo ancora convinti delle nostre ragioni. Siamo rimasti molto sorpresi dalla sentenza del TAR, soprattutto dopo la discussione che si è venuta a sviluppare durante l’udienza di mercoledì. A questo punto attendiamo le motivazioni della sentenza per conoscere i motivi della decisione”.

L’avvocato Donato Patera, membro del pool difensivo della Reggina, ha fatto il punto della situazione dalle colonne del Corriere della Calabria dopo la bocciatura del ricorso da parte del TAR: “Noi, come pool di avvocati che difendono la Reggina calcio, un’idea ce la siamo fatta, ma al momento preferiamo non esporla. Prima vogliamo leggere le carte. Già nei prossimi giorni presenteremo domanda al Consiglio di Stato con riserva, in attesa di conoscere le motivazioni della sentenza del TAR e integrare l’eventuale nostra difesa. Continuiamo ad essere fiduciosi e non è assolutamente vero che il Consiglio di Stato tende a confermare ciò che decide il TAR”.

Conclude infine Patera spiegando che il presidente Saladini è pronto a ricorrere anche alla Corte Europea: “Di certo, la sentenza del Consiglio di Stato non arriverà prima del 29 agosto perché non ci sono i tempi tecnici per anticiparla. Saladini non mollerà di un millimetro. So che porterà la questione in tutti i gradi di giudizio che l’ordinamento gli consente, arriverà anche alla Corte Europea se sarà il caso. Come noi, è convinto di essere nel giusto”.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile
cript>