Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana, Nesta: "Catanzaro in palla, servirà essere determinati e farsi trovare pronti"

Reggiana, Nesta: "Catanzaro in palla, servirà essere determinati e farsi trovare pronti"TUTTO mercato WEB
giovedì 7 marzo 2024, 21:53Serie B
di Tommaso Maschio

“Abbiamo ancora un altro giorno per valutare le condizioni dei giocatori e dunque prima di darli per morti c’è ancora tempo. In questa settimana corta abbiamo utilizzato i primi due giorni e mezzo per recuperare energie per chi era stanco dopo le tre partite della scorsa settimana. Senza Bardi mi sento tranquillo, c’è Satalino che è entrato bene con l’Ascoli. Libutti può fare anche il quinto, tappa tutto, ma vedremo come staremo sabato. Ad Ascoli eravamo corti a centrocampo, questa volta lo siamo di più dietro. Però andiamo avanti”.

Parla così in conferenza stampa il tecnico della Reggiana Alessandro Nesta in vista della trasferta a Catanzaro contro una delle squadre più in palla del campionato: “A livello difensivo il modulo attuale ci sta dando molto, siamo quadrati e teniamo bene il campo, ma in casa dovremo fare qualcosa di diverso e quando avrò tante prime punte a disposizione faremo delle valutazioni. Oggi Pettinari non ha i 90’ nelle gambe, Vido è reduce dall’infortunio al crociato, Varela è stato fermo due settimane e Okwonkwo è quasi pronto per giocare un quarto d’ora, ma a volte quando scelgo di mettere una seconda punta vado su chi sta meglio che in questo caso è Pettinari. È una seconda punta che ha gamba e può fare anche la prima allungando la squadra”.

Spazio poi alle due gare prima della sosta: “Ci sarà tempo per pensare allo Spezia, quando si hanno tre gare in una settimana ha senso fare certi ragionamenti, ma ora no. Il Catanzaro in casa prende tanti gol e speriamo continui così, ma è una squadra in salute e gli ultimi risultati lo dimostrano. Hanno un gioco importante e il loro bomber viaggia a pieno ritmo. Iemmello è un giocatore che determina, nelle ultime quattro partite ha sempre segnato. Se sta bene è un giocatore fortissimo che vale la Serie A. - continua Nesta come riporta Tuttoreggiana.com - È un giocatore intelligente, negli ultimi anni ha avuto qualche problema ma sa capire il calcio prima dell’allenatore, sa fare tutto e a Catanzaro ha ritrovato la strada giusta. Ci attende una partita contro un avversario forte che ha ancora la speranza di puntare alla promozione diretta. Dobbiamo farci trovare pronti e determinati anche perché troveremo uno stadio caldo che li spingerà ora che hanno ripreso i giri giusti. Sarà una gara opposta a quella di Ascoli”.

Nesta poi parla della quota salvezza: “Secondo me a 43 punti ci si salva per bene, poi bisogna vedere cosa fanno le squadre dietro di noi. Dobbiamo trovare due o tre vittorie e probabilmente ci arriviamo, non ci manca nulla e possiamo migliorare tutto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile