Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana decimata dall'influenza. Viali: "Se con il Cesena finirà male, saremo dei coglioni"

Reggiana decimata dall'influenza. Viali: "Se con il Cesena finirà male, saremo dei coglioni"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:34Serie B
di Claudia Marrone

"Ho parlato stamattina con i ragazzi e ho detto loro che se finirà male saremo comunque dei 'coglioni'. Saremo comunque 16 giocatori compreso il portiere e i cambi, quindi ci giochiamo la partita con il Cesena come abbiamo sempre fatto con grande coraggio e determinazione senza piangerci addosso ma rappresentando i nostri tifosi con grande onore": come si legge su tuttoreggiana.com, nella conferenza stampa che anticipa il match contro il Cesena, esordisce così il tecnico della Reggiana William Viali.

Che si trova alle prese con un'epidemia influenzale che ha decimato la squadra: "Si fa il massimo, si tiene la tensione alta e si prepara la partita comunque. Ci siamo fatti aiutare da qualche ragazzo della Primavera, che però ha il proprio impegno di campionato. Ma abbiamo preparato la gara con la stessa attenzione e determinazione di sempre. Quello che conta domani è il risultato. Le difficoltà saranno simili a quelle di tutte le partite, nel senso che ogni squadra ha le proprie caratteristiche per metterti in difficoltà. I nostri avversari cercheranno di non esaltare le nostre, quindi il risultato può essere influenzato da piccoli episodi. A Bolzano secondo me abbiamo fatto una delle migliori gare della stagione ma abbiamo perso, quindi pretendo che si faccia tutto in maniera perfetta e funzionale al risultato".

Una nota va poi al mercato: "Al di là della situazione particolare di questa settimana, noi ci abbiamo provato fino in fondo. Siamo stati dentro il mercato, ma non siamo riusciti a chiudere quelle operazioni che avremmo voluto. Ora andiamo avanti per la nostra strada: inizia un campionato con equilibri diversi, noi continueremo a migliorare settimana dopo settimana grazie alla nostra grande organizzazione e al lavoro dei calciatori".

In conclusione, il suo pensiero sulle 10mila persona che domani sono attese al 'Mapei Stadium': "Reggio Emilia è una piazza fantastica in cui giocare partite del genere, che sono quasi dei derby. Nonostante tutte le difficoltà di questa settimana, vogliamo scendere in campo per rappresentare i nostri tifosi, che ci danno tanto in termini di presenza e calore. C'è molta empatia tra la squadra e il pubblico, e la Reggiana si impegna al massimo rappresentandolo con grande determinazione e voglia. Rincorrere la salvezza per questa società e per i nostri tifosi è la cosa più importante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile