Pisa-Brescia 2-1, le pagelle: Piccinini MVP, Tramoni segna ancora. Male Bertagnoli
Risultato finale: Pisa-Brescia 2-1
PISA
Semper 6 - Poco chiamato in causa dagli attaccanti del Brescia, non può far nulla sul colpo di testa ravvicinato di Moncini per il momentaneo pareggio.
Canestrelli 6 - Buon primo tempo, mentre nel secondo si presenta qualche insidia in più che viene comunque tenuta sotto controllo da parte dell'esperto difensore.
Caracciolo 6 - Anche lui, al pari di Canestrelli, è chiamato ad uno sforzo maggiore nella seconda metà di partita.
G. Bonfanti 5,5 - Alti e bassi in fase difensiva per il giovane di proprietà dell'Atalanta, più in sofferenza nella ripresa in corrispondenza della crescita piuttosto evidente del Brescia. Dal 76' Calabresi s.v.
Piccinini 8 - Senza dubbio l'MVP di questo big match di Serie B. Apre le marcature dopo appena due minuti sfruttando un bel cross di Moreo, poi mette lo zampino anche sul raddoppio di Tramoni nel finale.
Marin 7 - Gran partita del centrocampista del Pisa, sempre nel vivo del gioco della squadra di Inzaghi.
Abildgaard 6 - In controllo nel primo tempo, viene sostituito ben prima del previsto soltanto a causa dell'ammonizione ricevuta al 33': Inzaghi, come prevedibile, non vuole prendersi alcun rischio. Dal 46' Hojholt 6 - Gioca un buono spezzone di match, pur non riuscendo a mettersi particolarmente in evidenza.
Beruatto 6,5 - Bene sia nella prima frazione che in avvio di ripresa, esce dal campo una manciata di secondi dopo aver impensierito Lezzerini con un tiro-cross mancino da posizione defilata. Dal 62' Angori 6 - Entra con il piglio giusto. Dà il suo contributo nella mezz'ora conclusiva.
Moreo 7 - Prova di sostanza ed ennesima testimonianza di grande attaccamento alla maglia per il numero 32 nerazzurro, autore dell'assist per l'1-0 di Piccini e di tante altre giocate di spessore a servizio della formazione toscana. Dal 69' Mlakar 6 - Contribuisce a dare freschezza al reparto avanzato del Pisa. Il VAR giudica ininfluente la sua posizione sul 2-1 di Tramoni, tra le proteste degli ospiti.
Tramoni 7,5 - Passano le settimane, cambiano le avversarie ma una cosa è certa: il gol di Tramoni. Terzo centro consecutivo per il classe 2000, che con una pennellata mancina al 78' consegna un'altra vittoria di prestigio al Pisa: la vetta è al sicuro.
N. Bonfanti 6 - Abbastanza vivace nel primo tempo, dall'altra parte trova un Lezzerini molto attento e sempre in grado di chiudergli lo specchio della porta. Dal 62' Lind 6,5 - Determinante sul raddoppio di Tramoni poiché è da una sua giocata che prende il via l'azione del gol, ha un ottimo impatto sulla gara.
Filippo Inzaghi 7 - E' un gran bel Pisa, soprattutto nel primo tempo, quello ammirato alla "Cetilar Arena". Inzaghi prepara molto bene il match, viene premiato dal posizionamento di Piccinini sulla corsia di destra e successivamente anche dalle sostituzioni che hanno consentito alla sua squadra di mantenersi su un buonissimo livello per gran parte dei novanta minuti.
BRESCIA
Lezzerini 7 - Salva dopo dieci secondi su Nicholas Bonfanti, al 41' su Moreo e allo scoccare dell'ora di gioco su Beruatto. Esente da colpe nei due gol del Pisa, con le sue parate mantiene il Brescia in partita fino all'ultimo.
Jallow 5,5 - Non impeccabile su Piccinini nell'azione dell'iniziale vantaggio nerazzurro, non si fa abbattere da questa imprecisione e riesce poi a dar vita ad una partita generosa.
Adorni 5,5 - Non riesce a chiudere lo spazio per il cross a Moreo e la squadra di Inzaghi passa subito in vantaggio dopo due minuti. Anche lui, al pari di Jallow, è comunque bravo a mantenere la testa alta nonostante lo sbandamento iniziale.
Papetti 6 - Nella ripresa riscatta alla grande un primo tempo giocato nell'ombra e caratterizzato da alcune sbavature di troppo. Dall'89' Fogliata s.v.
Dickmann 6,5 - Tornato tra i titolari dopo l'iniziale panchina contro il Frosinone, risulta essere tra i più continui per rendimento tra le Rondinelle. Spinge sulla corsia di sua competenza ogni qualvolta gli si presenta un'opportunità.
Bisoli 5,5 - Non certo la miglior partita da quando è a Brescia. Non è in ottime condizioni e si vede, ma nonostante questo lotta senza sosta su ogni pallone.
Verreth 7 - Prende il comando del centrocampo bresciano nella ripresa, arrivando anche a firmare (su punizione) l'assist per il momentaneo pareggio di Moncini.
Besaggio 6 - Spostato a seconda delle esigenze anche in una posizione più avanzata, da trequartista, inizialmente sembra un po' faticare ad entrare in partita, ma esce alla distanza grazie a tanto impegno e tanta corsa anche in fase di non possesso. Dall'85' Bjarnason s.v.
Corrado 5 - Il principale colpevole del "buco" difensivo sul gol messo a referto in avvio di gara da Piccinini: a differenza di altri compagni, non riesce a resettare e a ripartire. Dall'85' Nuamah s.v.
Bertagnoli 4,5 - I palloni da lui toccati nel primo tempo si contano sulle dita di una mano. Schierato come "spalla" di Moncini, stecca totalmente e viene sostituito già nell'intervallo. Dal 46' Borrelli 6,5 - Prende per mano il Brescia. Gioca un secondo tempo di assoluto spessore, arrivando per due volte anche vicino al gol.
Moncini 7 - Poco servito nella frazione d'apertura, parte a razzo nella ripresa realizzando il gol del pareggio dopo appena tre giri di lancette con un super colpo di testa su una punizione calciata da Verreth. Rimette così in carreggiata il "suo" Brescia. Dal 68' Bianchi 6 - Non ha né modo né tempo per dire la sua nel finale.
Rolando Maran 6 - Un Brescia in grande emergenza lotta alla "Cetilar Arena" per novanta minuti contro un buonissimo Pisa. Nonostante la sconfitta, ci sono tanti segnali positivi da cui ripartire in vista dei prossimi impegni.