La Top11 di Serie B: De Luca da 8, Niang subito decisivo. Kouda la riprende da solo
![La Top11 di Serie B: De Luca da 8, Niang subito decisivo. Kouda la riprende da solo](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/e7/e77f9a3479beca95085d5392365b61f2-40114-oooz0000.jpeg)
La 25ª giornata di Serie B ha regalato emozioni e sorprese, con risultati che rimescolano la corsa verso i playoff e la lotta per la salvezza. Il Pisa infatti è stato fermato in casa dal Cittadella, ma ad approfittarne è solo il Sassuolo che allunga ulteriormente in classifica, mentre lo Spezia rosicchia in extremis un punticino. Sorride la Cremonese che con il successo sul SudTirol accorcia la distanza dalle prime tre. Cesena e Juve Stabia corrono forte in zona play off, mentre in cosa la Sampdoria con la seconda vittoria di fila esce dalla zona rossa, mentre il Cosenza ottiene un successo prezioso nello scontro diretto con la Carrarese pur restando inchiodato sul fondo della graduatoria.
Di seguito la TOP11 della 23ª giornata di Serie B secondo le pagelle di TMW:
Moldovan (Sassuolo) 7 - Salva il risultato in due occasioni, negando la gioia del gol prima a Burrai, poi a Galuppini.
Quagliata (Catanzaro) 7 - Il gol realizzato nel secondo tempo vale il costo del biglietto: la sua botta al volo ha ricordato la conclusione una celebre conclusione di Di Natale, presente oggi in tribuna.
Hristov (Cosenza) 7 - Nel primo tempo sbaglia un retropassaggio per Micai rischiando grosso. Poco importa però perché nella ripresa realizza di testa la rete che permette al Cosenza di credere ancora nella salvezza.
Matino (Cittadella) 7 - La rivelazione di giornata, c'era bisogno di un difensore con le sue caratteristiche per migliorare la statistica sui gol subiti. Praticamente insuperabile.
Aurelio (Spezia) 7 - Trova un gol da rapinatore d'area, dimostrando di essere sempre sul pezzo.
Saric (Cesena) 7 - Match winner con il gol decisivo, ma anche tanta sostanza in mezzo al campo. A centrocampo è ovunque, recupera palloni, imposta il gioco e si propone con continuità negli spazi.
Kouda (Spezia) 7,5 - Clamoroso l'apporto dato alla sfida, la riprende praticamente da solo.
Laurienté (Sassuolo) 7,5 - Segna la prima doppietta di questa stagione, mostrandosi sempre più determinante. Dall’80’ Pierini 7 - Non molla fino all’ultimo e trova il nono gol in campionato.
Pandolfi (Cittadella) 7 - Le ruggini dell'andata lo portano ad esultare in modo forse esagerato, con l'inevitabile cartellino giallo da parte dell'arbitro. Resta, però, la giocata che fa cadere per la prima volta in casa il Pisa e che proietta i granata addirittura a ridosso dei playoff.
Niang (Sampdoria) 7,5 - Match winner con il gol decisivo, ma non solo. La sua presenza in attacco tiene costantemente in apprensione la difesa del Modena. Sfiora anche il raddoppio.
De Luca (Cremonese) 8 - Grande gestione, protezione e qualità. Inizia l’azione mettendo a terra un pallone non banale, protegge e serve i compagni per poi farsi trovare pronto sul secondo palo a impattare di testa per il gol 2-1. Perfetto anche sul gol del 3-1 che chiude la gara.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)