Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Sampdoria si affida a Esposito e cerca i gol di De Luca: Reggio per continuare la risalita

La Sampdoria si affida a Esposito e cerca i gol di De Luca: Reggio per continuare la risalitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 dicembre 2023, 08:30Serie B
di Andrea Piras

Andrea Pirlo è stato chiaro. Non adagiarsi dopo la vittoria contro il Lecco. La Sampdoria è chiamata a dare continuità di risultati dopo i tre punti conquistati al "Ferraris" sabato scorso ma la mente del tecnico blucerchiato non può non andare alla sconfitta di due settimane fa a Brescia. Un errore che i blucerchiati non devono commettere se vogliono continuare la risalita in classifica. E l'occasione è molto importante anche se la sfida non sarà per nulla facile contro una Reggiana tosta. Purtroppo non ci sarà il tanto atteso esodo di tifosi a causa delle restrizioni, assurde, dell'Osservatorio che ha imposto la vendita dei biglietti del settore ospiti ai soli residenti in Liguria e vietato l'acquisto dei tagliandi nel resto dello stadio ai non residenti nella provincia di Reggio Emilia.

Pirlo si affida a Esposito
Il tecnico doriano cerca ancora una volta i guizzi di Sebastiano Esposito, a segno due volte contro i blucelesti nell'ultima sfida. L'ex Inter è uno degli elementi con più talento e Pirlo lo sa bene: "Deve sempre avere quell'atteggiamento di lottare su ogni pallone - lo ha spronato nel corso della conferenza stampa della vigilia -. Recupera tanti palloni, nella riaggressione è sempre fra i primi. Se continua a far gol tanto meglio". "Se non interpreta bene la gara, esce dopo 15 minuti - ha dichiarato il tecnico lombardo -. Lo sa bene che non basta una partita per andare in alto. Glielo ripeteremo oggi e domani perchè domani non può sbagliare l'atteggiamento".

De Luca a caccia di gol
Chi invece attende ancora di sbloccarsi è Manuel De Luca. Il numero 9 blucerchiato ha avuto tante occasioni fin qui ma non è riuscito a gonfiare la rete avversaria. "Sta facendo bene - ha proseguito Pirlo nella sua conferenza stampa della vigilia - è un peccato che non riesca a trovare il gol soprattutto per una questione mentale". L'allenatore della Sampdoria ha poi voluto spendere parole positive nei confronti dell'attaccante che "tiene sempre impegnati i difensori - ha chiosato l'ex campione del mondo con la Nazionale di Marcello Lippi e che oggi sfiderà un suo ex compagno di squadra come Nesta - abbiamo poi la possibilità di trovare i trequarti. Siamo molto contenti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile