Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gorini: "Non abbiamo l'obbligo di vincere, ma i tre punti sono la medicina migliore"

Gorini: "Non abbiamo l'obbligo di vincere, ma i tre punti sono la medicina migliore"TUTTO mercato WEB
sabato 30 marzo 2024, 22:04Serie B
di Tommaso Maschio

Il tecnico del Cittadella Edoardo Gorini ha parlato in conferenza stampa alla viglia della sfida salvezza contro il Lecco di lunedì: “Le insidie sono note, si tratta di una squadra di valore con una rosa da categoria, il pericolo principale è considerarli una squadra materasso visto che non lo sono. Con il Parma hanno vinto, con l’Ascoli se la sono giocata fino in fondo e dunque ci vorrà il miglior Cittadella per vincere. - continua Gorini come riporta Trivenetogoal.it - Il Lecco sarà un osso duro, chiaro vivono una situazione mentale non semplice dovremo essere bravi ad esaltare le loro difficoltà. Serviranno corsa e determinazione. Non abbiamo nessun obbligo di vincere, ma proveremo a vincere con tutte da qui alla fine. Se guardiamo la classifica tutti dicono che dobbiamo vincere, ma ce la dovremo sudare. I tre punti sono la medicina migliore in questo momento”.

Spazio poi al possibile sistema di gioco: “Abbiamo allenato sia il 3-4-2 sia il 4-3-1-2 e non è detto che non possa tornare alla difesa a quattro già dalla prossima gara. Sapete come funziona il calcio oggi, i sistemi si cambiano anche due o tre volte nell’arco della stessa gara, i moduli sono relativi e quel che conta sono i principi. - continua Gorini - La chiave della gara? Segnare presto, anche se mi aspetto che il Lecco partirà forte. Non dobbiamo dargli coraggio e magari se gli facciamo gol subito possono andare mentalmente in difficoltà”.

Infine un occhio alle possibili scelte: “In attacco è il reparto dove ho maggiormente scelta, ho provato anche Cassano come seconda punta. Per il resto abbiamo recuperato qualche giocatore con problemi fisici, esclusi Danzi e Giraudo che sono un po’ indietro. Maniero è da valutare, anche se ha recuperato. . Pavan è un’alternativa in mezzo al campo e dopo due settimane di lavoro completo sto valutando sul dove schierarlo. Aggiungo che Amatucci nella gara in cui ha fatto il mediano si è comportato bene. In relazione all’avversario farò le scelte che servono”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile