Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frosinone, Vivarini avverte: "La Juve Stabia non sta lì per caso, ha un entusiasmo da paura"

Frosinone, Vivarini avverte: "La Juve Stabia non sta lì per caso, ha un entusiasmo da paura"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 agosto 2024, 18:34Serie B
di Yvonne Alessandro

Alla vigilia del match valido la quarta giornata di Serie B, Frosinone-Juve Stabia, il tecnico dei ciociari Vincenzo Vivarini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro la momentanea capoclasse (al pari della Reggiana).

Le prime parole. "Menomale che è finito questo mercato perché chiaramente, per un allenatore che vuole lavorare su un progetto tecnico ben definito si fa fatica perché comunque hai dei giocatori sempre sul mercato, non riesci mai ad avere la rosa completa. Abbiamo patito questo aspetto - ha ammesso l'ex allenatore del Catanzaro -, soprattutto se guardo come siamo partiti a inizio ritiro e come siamo adesso...c'è stato un rinnovamento importante per la squadra".

Passando poi ai trasferimenti avvenuti entro il termine consentito: "Per il mercato sono contento, siamo riusciti a fare le coppie che volevamo, potremo fare le scelte a seconda di chi sarà in condizione migliore, con i lavori in campo. Secondo me ci dobbiamo proiettare su un campionato importante. Riguardo al modulo - ha proseguito -, abbiamo chiuso il discorso difensori e soprattutto il discorso esterni e attaccanti, abbiamo scelte in tutti i reparti. Le coppie sono già fatte, magari ne manca uno in più che di solito c'è, perché eventualmente ci sono degli infortuni o situazioni, il mercato è andato come si voleva".

Sul prossimo avversario: "La Juve Stabia non sta lì per caso, perché io lo sapete...credo molto nell'organizzazione di squadra, nel gruppo e questa squadra rispecchia un po' tutti i principi e valori. Loro hanno una squadra coesa e motivata, sono tutti quasi ex Lega Pro, hanno un entusiasmo da paura. Hanno la voglia di aggredire alti, di recuperare se vengono imbucati, non mollano mai. Sta facendo bene, dobbiamo tenere conto di tutto, sono anche organizzati in fase di possesso palla. Hanno dei principi che vorremo anche noi, poi dovremo tirare fuori una grande prestazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile