Frosinone-Palermo 1-1, le pagelle: Tutto nel 1° tempo. La sblocca Insigne e pareggia Bracaglia
FROSINONE
Cerofolini 7 - Non può niente sul tiro di Insigne deviato da Darboe. Bravo e fortunato sul colpo di testa di Le Douaron. Strepitoso su Insigne nella ripresa.
Bracaglia 7 - Grande stacco aereo su cross di Marchizza per la rete del pareggio frusinate. Primo gol in Serie B per il giovane difensore che regala un punto importante al Frosinone.
Monterisi 6,5 - Domina il duello fisico con Le Douaron. Qualche difficoltà in più negli ultimi 15 minuti con Henry in campo ma nel complesso fa una buona gara attenta e precisa.
Biraschi 6 - Preciso nelle chiusure prova a farsi vedere anche in avanti a metà primo tempo ma stoppa male il pallone in area facendosi anticipare da Desplanches. Nella ripresa si prende un giallo per bloccare una ripartenza di Segre.
Oyono 5,5 - Prova in un paio di occasioni a portarsi sul fondo per il cross ma non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Più spesso deve aiutare Bracaglia in copertura su Di Mariano.
Gelli 5,5 - Resta in campo fino quasi alla fine del match ma si vede poco nel corso del match. Nel primo tempo prova una girata al volo che finisce alta. Dal 81' Garritano s.v.
Barcella 5,5 - Come Gelli lotta in mezzo al campo e si sacrifica ma soffre il dominio del gioco da parte del Palermo. Dal 89' Vural s.v.
Darboe 6,5 - Tranne un fallo evitabile che ha rischiato di costare caro, sugli sviluppi della successiva punizione, al Frosinone, è reattivo, aggressivo e combattivo a centrocampo. Sfortunato a deviare il tiro di Insigne a inizio gara.
Marchizza 7 - Si prende la punizione del gol del pareggio e la batte perfettamente per la testa di Bracaglia. Sempre presente in avanti e spesso pericoloso per la retroguardia palermitana. Nel finale sfiora un gol bellissimo al volo.
Ambrosino 5,5 - In campo solo per i primi 45 minuti non riesce a mettere in mostra con continuità le sue qualità. Dal 46' Sene 5,5 - Si impegna e lotta molto ma non riesce ad incidere in un secondo tempo in cui il Palermo ha il sopravvento.
Kvernadze 6 - Nel primo tempo ci prova di mancino conquistando un angolo e nella ripresa con il destro sfiora il pallo. Ha ottime qualità ma pecca di continuità nel corso della gara. Dal 81' Canotto s.v.
Leandro Greco 6 - Nonostante lo svantaggio iniziale la sua squadra non molla e reagisce subito trovando il pareggio dopo 14 minuti. Il Frosinone si chiude bene e prova a ripartire. Nel secondo tempo il Palermo dimostra di avere qualcosa in più anche se alla fine il match termina in parità.
PALERMO
Desplanches 6 - Incolpevole sul gol di Bracaglia. Viene impegnato poco ma nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa si fa trovare pronto.
Diakite 5 - In difficoltà durante quasi tutto il match sulle sortite offensive di Marchizza. Evitabile il fallo sul capitano giallazzurro da cui ha origine la punizione del pareggio di Bracaglia. Dal 88' Pierozzi s.v.
Nedelcearu 5,5 - In una gara senza grosse sbavature ha la colpa di perdere il duello aereo con Bracaglia in occasione del gol del Frosinone. In ritardo su Kvernadze nella ripresa quando il centravanti giallazzurro sfiora il gol con il destro da fuori area.
Nikolau 6 - Preciso nelle chiusure sugli attaccanti ciociari. Guida con esperienza la difesa.
Ceccaroni 6 - Gara senza sbavature in fase difensiva. In fase di impostazione cerca spesso il lancio sulla punta, soprattutto dall'entrata in campo di Henry, o sui Di Mariano.
Segre 6,5 - Quantità e qualità a centrocampo a servizio del Palermo. Si fa sempre trovare pronto sia in appoggio in fase di possesso sia in fase di copertura.
Gomes 5,5 - Nel periodo in cui resta in campo si vede poco. Mette quantità anche se è un po' confusionario. Dal 64' Ranocchia 6,5 - Entra bene in campo. Sfruttando anche una fase del match in cui il Palermo sembra stare meglio del Frosinone arriva al tiro due volte.
Verre 6 - Finché resta in campo mette qualità nelle azioni del Palermo. Dal 75' Vasic 6 - Entra bene in campo. Pericoloso quando si lancia in profondità sfruttando le spizzate di Henry.
Insigne 7,5 - Apre le danze dopo appena due minuti. Bravo a battere Cerofolini anche se è decisiva la deviazione di Darboe. Nella ripresa solo un super intervento di Cerofolini gli nega la seconda gioia personale.
Le Douaron 5 - In difficoltà sbaglia tanti appoggi e tanti palloni. Non riesce mai a rendersi pericoloso. Perde il duello fisico con Monterisi. Dal 75' Henry 6,5 - entra bene in campo. Sfiora la rete nel finale con un gran destro a giro da fuori.
Di Mariano 6,5 - Si fa vedere spesso sulla corsia di sinistra e prova ad incidere. Impreciso però al momento del cross e del tiro. Dal 88' Di Francesco s.v.
Alessio Dionisi 6 - Il Suo Palermo non sfrutta l'iniziale vantaggio di Insigne. Se nel primo tempo il match è equilibrato nella ripresa la sua squadra domina il gioco e va anche vicina alla vittoria prima con Insigne e poi con Henry. Forse l'ex Verona poteva essere inserito prima vista la sua pericolosità negli ultimi 15 minuti. Palermo che comunque rimane imbattuto in trasferta.