Esposito: “Reggiana, l’obiettivo è la salvezza. Sarebbe club ideale per Pafundi”
Massimiliano Esposito, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto a TMW Radio nel corso del programma “Piazza Affari” per commentare vari temi.
Che idea si è fatto sulla Reggiana?
“A inizio campionato mi aspettavo delle difficoltà ma non come le ha avute. Alla fine, però, ci potevano stare essendoci gruppo e allenatore nuovi. È una rosa che al di là degli infortuni vanta tanti 2001-2002-2003. Nesta è stato bravo. La sua esperienza da calciatore e da allenatore gli è servita ed è riuscito a ricompattare tutto nelle difficoltà. Giocano un buon calcio, hanno idee e concetti. Questo è quello che serve per la salvezza. L'obiettivo principale è questo e non retrocedere subito come successo qualche anno fa”.
Contro il Pisa?
“Sicuramente la Reggiana arriva con più carica e più entusiasmo vista la vittoria nell’ultima giornata. Avrà più entusiasmo e autostima. Nel calcio non serve solo quello, però. La Reggiana gioca fuori casa contro una squadra a distanza di un punto. La squadra emiliana ha meno da perdere rispetto al Pisa. A livello di giocatori e rosa le due squadre si equivalgono”.
Su Pafundi?
“Parto dal fatto che non conosco il ragazzo ma conosco il padre. C’è da dire che in Italia abbiamo una mentalità particolare. Lui è rapido e bravo tecnicamente ma non è molto alto. Nel nostro Paese questo è un requisito molto importante a differenza della Spagna, per esempio. Ha la strada più in salita ma ha le qualità per fare bene. La Reggiana sarebbe importante per lui perché è un posto dove potrebbe crescere con calma”.