Max Esposito: "Napoli, scudetto del gruppo. Spalletti ogni pedina al posto giusto"
Napoletano, tifoso del Napoli, di cui è stato anche calciatore. Max Esposito applaude ora lo scudetto della squadra di Spalletti. "E' partito subito forte in questa stagione - dice a Tuttomercatoweb.com - e passo dopo passo si è creato un distacco notevole con le inseguitrici. Per il Napoli è stato così possibile avere sempre più convinzione nei propri mezzi. E' stato un bel cammino, con un artefice di primo piano come Spalletti che ha plasmato il gruppo, unendo tutte le componenti e mettendo ogni pedina al posto giusto".
Osimhen il più determinante?
"Io sottolineo l'importanza del gruppo, menzionare Osimhen o Kvara che sono stati i trascinatori è semplice però dietro di loro c'è un lavoro anche di chi è stato in panchina e non ha mai sollevato mezza polemica e ha atteso il suo turno, come Elmas, Raspadori, Simeone: hanno tutti accettato il ruolo con umiltà. E' il gruppo in toto che è arrivato a questo obiettivo".
Il paragone con gli altri scudetti del Napoli è possibile?
"Non si può fare perchè stiamo parlando di un calcio diverso. L'importanza è la stessa però io quegli anni li ho vissuti e con tutto il rispetto per Osimhen e gli altri a quei tmepi c'erano Maradona, Giordano e Careca che erano di un altro spessore. E c'era pure un grande Milan come avversario. Senza nulla togliere a nessuno, è un paragone che non può starci".