Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Parma: "Siamo in un buon momento, ma teniamo la testa bassa e spingere sull’acceleratore"

Ds Parma: "Siamo in un buon momento, ma teniamo la testa bassa e spingere sull’acceleratore"TUTTO mercato WEB
giovedì 2 novembre 2023, 19:19Serie B
di Claudia Marrone

"Coppa Italia? La squadra ha fatto il massimo, è stato un giorno perfetto e una partita importante giocata dalla squadra, contro un avversario forte, di Serie A. Credo sia stato uno spettacolo piacevole da vedere, anche per i tifosi che l’hanno seguita in televisione. La Coppa Italia è una competizione che non va snobbata, nel nostro caso poi si trattava di fare una partita da dentro o fuori. Era giusto provare a fare il massimo, il risultato ci ha dato ragione e siamo contenti. È un passaggio in più nel nostro percorso di crescita": come si legge sui canali ufficiali del club, su Radio 24 e RDS ha così esordito il Ds del Parma Mauro Pederzoli.

Che proprio continuando sul tema Coppa, ha proseguito: "La Fiorentina? Lo scorso anno siamo riusciti ad arrivare agli Ottavi di Finale, siamo stati eliminati ai tempi supplementari contro l’Inter dopo una partita molto bella. La Coppa Italia è un’opportunità ed è bello esserci, anche adesso a Firenze. E faremo il massimo, coscienti che avremo di fronte un avversario importante. La squadra-rivelazione in A? In questa prima parte del campionato direi il Lecce, ha fatto un inizio straordinario con una squadra giovane e interessante: è motivo di orgoglio aver vinto contro una squadra di questo livello". E su quel match: "Abbiamo chiuso in vantaggio di due gol il primo tempo, era normale aspettarsi una reazione dell'avversario. C’è stata, e noi forse avremmo potuto far meglio; non è un discorso di attenzione, quanto di capacità di gestire in modo migliore i momenti in cui dobbiamo soffrire di più. Migliorare si può e si deve sempre”.

Andando poi al campionato: "Oggi ci siamo già allenati e abbiamo ripreso la preparazione in vista della partita con il Sudtirol. Il cammino in B? Quello che ci soddisfa è vedere questa crescita continua in un percorso che viene da lontano. È iniziato l’anno scorso con l’arrivo di Pecchia, con una squadra molto giovane, che è stata a grandi linee confermata. E anche con la conferma dello staff tecnico. Detto ciò, è passata solo una piccola parte del campionato, l’abbiamo fatta bene ma è tutto da costruire ancora. Dobbiamo godere di questi momenti, ma anche tenere la testa bassa e spingere sull’acceleratore. L’obiettivo c’è, ma va percorso e guadagnato settimana dopo settimana: siamo sulla cresta dell’onda e tutti vogliono battere il Parma, per affrontare ogni difficoltà sappiamo di essere condannati a dare sempre il massimo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile